Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Mutui proposti da Banca Agricola Mantovana

 

Per qualsiasi informazione relativa ai mutui casa offerti da BAM è necessario fare riferimento al Gruppo MPS

Le origini e l'evoluzione della banca

La banca nasce nella forma di società cooperativa a Mantova nel 1871 con il nome di Banca Agricola Provinciale Mantovana.

La crisi del 1929 colpisce pesantemente anche questa banca che per evitare il peggio delibera la fusione per incorporazione della Mutua Popolare. Negli anni ’80 avvengono diverse incorporazioni fino ad arrivare alla svolta nel 1998 con l’acquisto del gruppo BAM da parte di Monte dei Paschi di Siena.

Infine, l’attività di questa banca cessa definitivamente nel 2008 a seguito della incorporazione in MPS.


Mutuo a tasso misto per l'acquisto o ristrutturazione di immbobili ad uso abitativo, creato per coloro che desiderano poter beneficiare della forma di tasso più vantaggiosa (fisso/variabile) tempo per tempo.


Mutuo a tasso misto per l'acquisto della casa; creato per coloro che desiderano avere la massima libertà nella definizione del piano di restituzione del debito potendo scegliere: - la durata del periodo iniziale a rate leggere, composte di soli interessi, - il tipo di tasso (fisso/variabile).


Mutuo a tasso fisso per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa, creato per coloro che desiderano poter contare sia sulla certezza dell'importo della rata sia sulla certezza della durata del mutuo.


Mutuo a tasso misto per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa, creato per coloro che desiderano sfruttare le opportunità derivanti dall'andamento del mercato finanziario, potendo scegliere in più momenti - senza alcun aggravio di spesa - la tipologia di tasso (fisso/variabile) secondo cui rimborsare il debito.


Mutuo a tasso misto per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa; creato per coloro che desiderano strutturare il mutuo in relazione all'importanza che per i medesimi rivestono sia la possibilità di beneficiare di un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato monetario sia la tranquillità derivante dalla certezza della rata e della durata dell'indebitamento. Il rimborso del capitale avviene in base a due distinti piani di ammortamento di uguale durata, uno a tasso fisso e l'altro a tasso variabile, con peso percentuale di ciascun piano definito dal mutuatario.


Mutuo a tasso variabile e rata costante per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa, creato per coloro che desiderano beneficiare della tranquillità di un impegno fisso mensile senza rinunciare all'indicizzazione del tasso al mercato monetario.


Mutuo a tasso misto per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa, creato per coloro che desiderano beneficiare di un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato monetario.


Mutui a tasso fisso, variabile o misto per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa; creato per coloro che desiderano beneficiare della dilazione di pagamento della prima rata per un periodo di dodici mesi per metter su casa, soddisfare i bisogni immediati e trovare il giusto equilibrio nel bilancio familiare pianificando in tranquillità gli impegni di spesa.


Mutuo a tasso variabile con tetto massimo finalizzato all'acquisto, costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso abitativo, creato per coloro che desiderano beneficiare di un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato monetario, con la certezza che non potrà mai superare il valore massimo contrattualizzato (cap).


Vai all' home


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy