Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Mutui proposti da Cassa Rurale Pergine

 

Nasce nel 1920 a Pergine grazie alla cooperazione e alla grande fiducia di un gruppo di promotori, amministratori e soci.

La Cassa Rurale è riuscita a sopravvivere alla grande crisi economica degli anni ’29 e ’35, evitando la chiusura e liquidazione che in quel periodo interessò molti Istituti di Credito e Casse Rurali.

Grazie ad un amministrazione impeccabile e alla sviluppo economico locale, nel corso degli anni, la banca si è posizionata in cima alla classifica delle Casse Rurali del Trentino, raggiungendo ottimi risultati in termini di patrimonio e redditività.

Mutuo destinato a chi ha in corso un mutuo presso un'altra banca o finanziaria e che intende cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato finanziario. Oltre al debito residuo, finanzia anche tutti gli eventuali oneri accessori: eventuali penali di estinzione, spese di istruttoria, spese di stipula, spese di perizia, spese notarili, assicurazione dell'immobile, imposta sostitutiva.


Mutuo a tasso misto. Consente di sfruttare i vantaggi legati al tasso variabile soprattutto in periodi di tassi calanti ma allo stesso tempo di optare, in periodi di tassi crescenti, per un tasso fisso con conseguente risparmio sugli interessi pagati


Mutuo studiato appositamente per le coppie giovani o i single al fine di rendere meno gravoso l'impegno della rata nei primi mesi di vita del mutuo. Prevede per i primi tre anni la possibilità di pre-ammortamento (ossia il rimborso della sola rata di interessi)


Mutuo a tasso variabile e rata costante. Per chi desidera sfruttare i vantaggi del tasso variabile ma allo stesso tempo avere una rata fissa per tutta la durata del Mutuo.


Mutuo che premia il cliente con la riduzione dello spread dopo la seconda metà di ammortamento del mutuo. Unico vincolo è la sottoscrizione obbligatoria di una polizza vita completa.


E' il mutuo che prevede una copertura assicurativa vita completa, sia in caso di morte che di infortunio sottoscritta con primaria compagnia di assicurazione. Il premio viene determinato in base ad elementi come l'età ed il sesso. L'assicurato potrà scegliere di coprire il debito residuo o un importo ritenuto congruo.


Mutuo a tasso variabile con tasso fisso per il primo anno. E’ possibile inoltre per il primo anno un periodo di preammortamento che consente di pagare solo la quota interessi permettendo così di sostenere le ultime spese di completamento e/o arredamento della casa.


Vai all' home


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy