Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

A saldo o revolving: caratteristiche e condizioni generali dalla Carta Attiva

In un settore in costante cambiamento come quello delle carte di pagamento, Carta Attiva di Agos Ducato (vedi anche Prestiti Agos Ducato) rappresenta uno dei pochi punti fermi, con una diffusione capillare ed una distribuzione molto elevata, che non sempre c’entrano con le condizioni effettivamente applicate sulla carta, come il tasso di interessi o la gestione, in buona parte online (vedi Prestiti online).

Perché scegliere carta attiva di Agos?

A differenza della maggior parte delle carte revolving offerte sempre dalla stessa società finanziaria, con carta attiva si ha la certezza di veder ridotte le spese di gestione, grazie al sistema di restituzione di un bonus di 30 euro al raggiungimento di 150 euro di spesa fatte con la carta. Un sistema che otterrebbe opinioni sicuramente più positive se non avesse carattere solo promozionale (relegato al primo mese da quello di attivazione della carta stessa).

Un aspetto che suscita sempre un certo appeal invece è quello del plafond che può arrivare fino a 3600 euro.

Un giudizio positivo lo ottengono anche il servizio netsafe per gli acquisti sicuri online e quello sms alerting in generale per tenere sotto controllo l’uso anche tramite i canali tradizionali. La carta di credito Agos può essere richieste sia su circuito Visa che Mastercard: pertanto è possibile utilizzare la carta come mezzo di pagamento in praticamente ogni negozio in Italia ed all’estero o prelevare contante presso gli ATM muniti del logo Mastercard/Visa.

Qualche perplessità rimane comunque sui costi, che portano ad un taeg, in caso di uso con modalità revolving, ben superiore al 15% (considerato come valore medio della carte revolving).

Carta attiva rispetto alle altre carte di agos

Come le altre carte di credito o revolving rilasciate da Agos può essere gestita dall’area clienti, una volta fatto il login, accedendo a tutte le funzioni di cui è dotata. Tuttavia, dopo tanti anni di buon servizio, manca di quello spunto di originalità che forse sarebbe stato auspicabile, specialmente se considerata alla luce di altre carte della stessa Agos Ducato, come ad esempio la Zerus che, per acquisti al di sopra dei 400 euro, non prevede l’applicazione di interessi sulla funzione revolving.


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy