Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Migliori finanziarie e banche: lista aggiornata

Il settore dei finanziamenti si è fatto via via più ricco di soluzioni ed opportunità di trovare il prestito più adatto alle specifiche esigenze di ciascuno, ma allo stesso tempo è divenuto molto più articolato e per alcuni versi anche insidioso. Ad esempio non è detto che i prestiti bancari siano del tutto equivalenti a quelli proposti dalle finanziarie, così come non è sempre vero che i prestiti online siano meno costosi di quelli tradizionali.

Per poter scegliere in modo consapevole un tipo di prestito, sia esso finalizzato o personale, veloce o di ‘lungo periodo’, bisogna sapersi guardare intorno e maturare una discreta capacità di effettuare comparazioni sui vari preventivi, che costituiscono il punto di inizio di ogni buona scelta.

Alcune banche offrono una consulenza personalizzata, altre permettono di ottenere preventivi online e lasciano spazio libero nelle scelte successive, mentre altre ancora prevedono dei prodotti specifici per determinate categorie di clienti.

Infatti le strategie adottate dalle banche possono essere molto differenti tra loro, pur apportando delle variazioni che hanno la connotazione di mere sfumature, ma che per l’acquisto della soluzione o del prodotto da preferire, insieme alla capacità che ciascun istituto di credito mostra nell’accompagnare il cliente verso di essa, si confermano decisive.

Elenco Banche o finanziarie

Banca Finnat

Banca Popolare Pugliese – BPP

Banca Sella

Banco Popolare – Youbanking

Cariparma

Che Banca

Consel

Deutsche Bank

Ing Direct

Mediolanum

Mps – Monte dei Paschi di Siena

Ubi Banca


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy