Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Suggerimento su Vecchio Mutuo Fineco ora Unicredit Banca per la Casa

#1 15-01-2009 20:36:18

cicciocele
Nuovo Membro

Suggerimento su Vecchio Mutuo Fineco ora Unicredit Banca per la Casa

Salve,
è la prima volta che scrivo in questo forum che trovo tra i pochi forum davvero interessanti e con un giusto fine.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con il vecchio mutuo fineco?

Io ne sono titolare da gennaio 2006, in particolare il mio è un mutuo modulare cioè spiego meglio: normalmente ho un mutuo a tasso variabile ma qualora decidessi di passare a tasso fisso dovrei semplicemente spedire una raccomandata ora alla unicredit prima alla fineco e passo a tasso fisso con la possibilità di scegliere  tra l'eurirs a 3 anni o a 5 anni.

Con la fineco avevo il vantaggio di avere un promotore finanziario che mi poteva aiutare a valutare il momento ideale per passare a tasso fisso adesso con la unicredit non ho nessuno, ho semplicemente un numero di telefono a cui chiedere informazioni amministrative.

L'unica cosa poco chiara di questo tipo di mutuo che non so se rifarei, è che se decido oggi di cambiare da variabile a fisso mi considerano l'eurirs del 16 Marzo cioè due mesi successivi( o meglio due rate)al giorno che spedisco la raccomandata.

Vorrei chiedervi se secondo voi questo potrebbe essere un buon momento per bloccare il mio mutuo a 3 o a 5 anni considerando che devo prevedere cosa succederà fra due mesi.
Oggi la BCE ha ridotto di 0.5 il costo del denaro in previsione fra due mesi i tassi dovrebbero ancora calare.

Grazie in anticipo
Francesco

Non in linea

#2 15-01-2009 21:16:44

cicciocele
Nuovo Membro

Re: Suggerimento su Vecchio Mutuo Fineco ora Unicredit Banca per la Casa

Per essere preciso aggiungo che il mio mutuo modulare oggi tiene conto del tasso Euribor 3 mesi/360 + 1% di spread, se cambiassi resta lo stesso spread ma cambia l'eurirs logicamente.
Ho stipulato un mutuo di 145000 a 15 anni me ne restano ancora 13 da pagare e quindi ancora 130000.

qualcuno si sente di consigliarmi eventualmente se mi conviene la surroga considerando gli spread in giro?

Non in linea

#3 18-01-2009 17:30:32

Mau74
Nuovo Membro

sei in ritardo,ma cerca di surrogare.
Questi prodotti modulari sono veramente tremedi!
Oppure resta sul variabile per 1 anno ancora.
Ormai tutti stanno alzando gli spread in maniera folle per cui...
Contatta Ing , Cariparma e gruppo Intra. Anche Ubi fa (forse)ancora buoni spread.
Facci sapere

Non in linea

#4 19-01-2009 18:24:52

cicciocele
Nuovo Membro

sinceramente sto quasi pensando di bloccare questo fisso....ad oggi mi converrebbe quasi quasi perchè non so se in giro trovo un fisso a 3.99 per 5 anni cioè 2.99 irs di oggi + 1% spread. sempre se tra due mesi tiene ancora così il mercato. non trovi?
Con il tuo suggerimento posso fare in questo modo: mi blocco il fisso e mi cerco una surroga anche se oramai non è piu buon tempo per le surroghe con questi spread alti.
Vi farò sapere...ma aspetto una tuo consiglio in merito.

Non in linea

#5 21-01-2009 12:12:56

mauryele
Ospite

ciao volevo chiedere a cicciocele quale banca gli ha fatto uno spread dell'1 % perche' in giro non se ne trovano offerte del genere

#6 21-01-2009 14:06:17

Alessandrite
Membro SENIOR

Per Mauryele

cicciocele ha scritto:

.....Io ne sono titolare da gennaio 2006, in particolare il mio è un mutuo modulare cioè spiego meglio: normalmente ho un mutuo a tasso variabile ma qualora decidessi di passare a tasso fisso dovrei semplicemente spedire una raccomandata ora alla unicredit prima alla fineco e passo a tasso fisso con la possibilità di scegliere  tra l'eurirs a 3 anni o a 5 anni.

Con la fineco avevo il vantaggio di avere un promotore finanziario che mi poteva aiutare a valutare il momento ideale per passare a tasso fisso adesso con la unicredit non ho nessuno, ho semplicemente un numero di telefono a cui chiedere informazioni amministrative.

Per essere preciso aggiungo che il mio mutuo modulare oggi tiene conto del tasso Euribor 3 mesi/360 + 1% di spread, se cambiassi resta lo stesso spread ma cambia l'eurirs logicamente.
Francesco

Mutuo modulare  ex Fineco ora Unicredit.

Ciao

Ultima modifica di Alessandrite (21-01-2009 14:07:50)

Non in linea

#7 21-01-2009 15:43:48

cicciocele
Nuovo Membro

si come dicevo la Banca era la Fineco Muti che ora è Unicredit.
La differenza è che il mutuo è stato stipulato il 10 Gennaio 2007 ed in quel periodo gli spread erano ancora bassi

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Suggerimento su Vecchio Mutuo Fineco ora Unicredit Banca per la Casa
Argomenti correlati Fonte Data
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -