![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)
#1 01-09-2010 17:07:21
Surroga da ING ad altra bancaVolevo chiedere a qualcuno che ha fatto una surroga da ING verso un'altra banca se è riuscito a "volturare" l'assicurazione obbligatoria scoppio/incendio che ING offre gratuitamente a coloro che stipulano il mutuo con loro (evitando di pagarla alla nuova banca)? #2 08-09-2010 10:36:03
Re: Surroga da ING ad altra bancaproprio oggi(08 settembre 10) mi sono recato all'agenzia BNL di Fiumicino con la richiesta di surroga di un mutuo arancio a tasso fisso contratto con Ing Direct nel 2008. Il direttore dell'Agenzia BNL mi ha risposto di non poter eseguire la surroga in quanto Ing Direct fa parte di un elenco di 4 banche (tra cui Che Banca ed una banca tedesca) che non riconosce il diritto di surroga da parte dei clienti. Aggiungo di aver chiesto l'operazione di surroga con la BNL dopo aver tentato una rinegoziazione del mio attuale mutuo con la stessa Ing Direct in modo da adeguare il vecchio tasso di interesse a quello attualmente applicato ricevendo come risposta che la banca non effettua operazioni di rinegoziazione. A me sembra che ci siano gli estremi per denunciare il caso a qualche associazione dei consumatori perché si tratta di violazione di dirfitti espressamente garantiti dalla Legge Bersani. #3 09-09-2010 09:39:05
Re: Surroga da ING ad altra bancaMi sembra strano quello che ti ha detto il direttore della filiale BNL. So per certo che si può surrogare (me l'hanno confermato anche al call center di ING). #4 09-09-2010 11:34:16
Re: Surroga da ING ad altra bancaallora, dopo aver letto la tua risposta, ho provveduto immediatamente a ricontattare il direttore dell'Agenzia BNL a cui mi ero rivolto. Dopo la sua verifica presso gli uffici della propria organizzazione, mi ha richiamato dicendomi che l'elenco delle 4 banche che non accettavano le surroghe era decaduto e che anche la Ing Direct si era uniformata alle direttive della Legge Bersani. Mi ha chiesto di fissare un nuovo appuntamento per concretizzare l'operazione di surroga. Io ho tergiversato ed ho fissato un appuntamento con un altra banca con la quale, se le condizioni saranno per me vantaggiose, proseguirò l'iter di surroga. Senza la tua risposta probabilmente avrei abbandonato l'idea di effettuare questa operazione. #5 09-09-2010 16:40:54
Re: Surroga da ING ad altra bancaMi fa piacere che il mio post ti sia stato utile. #6 22-09-2010 04:43:15
Re: Surroga da ING ad altra bancaAnche mio fratello stà avendo grandi difficoltà per trasferire il mutuo da ing ad altre banche.
|