![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)
#1 18-08-2010 11:17:29
Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileSalve a tutti, sto provando a fare domanda di surroga inpdap, ma malgrado abbia tutta la documentazione a posto, ho dei problemi per quanto riguarda il punto 3 della domanda di surroga nel quadro documentazione da produrre, perchè la banca originaria per rilasciare la dichiarazione ""impegno dell'istituto bancario a rilasciare la quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civile"" dopo varie richieste mi ha detto che non ha un prestampato di questo tipo di dichiarazione. Qualcuno sa dove reperire un fac simile in modo da poterlo presentare all'impiegato della banca. Non in linea #2 12-03-2011 03:12:09
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileciao anch'io sto facendo la surroga con l'inpdap e lo stesso identico pronlema, tu sei riuscito ha risolverlo?, se si, mi potresti inviare il modulo che hai usato o cosa ti hanno scritto, te ne sarei infinitamente grata perche' sta diventando un calvario, grazie. #3 12-03-2011 08:55:29
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileSalve Non in linea #4 12-03-2011 09:07:11
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileCiao Laura7691 Non in linea #6 15-03-2011 06:30:03
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileCiao Non in linea #7 07-04-2011 19:23:50
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileciao Antonio!anche io e mia moglie stiamo impazzendo per sta cacchio di quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civile ecc...!anche a me la BNL ha risposto che non hanno nessun modulo e che devo produrlo io!...io ho fatto domanda a dicembre e ciccia!poi ho fatto domanda scritta a Marzo ma ancora nulla e oggi ho sentito le solite risposte del tipo "io non posso fare più di così"!cosa mi consigli di fare?...dato che sono totalmente ignorante in materia, se dovessi citare qualche legge cm Bersani e Dl Anticrisi come dovrei fare? #8 08-04-2011 05:26:06
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileCiao Mario Non in linea #9 05-09-2011 09:20:38
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civile
Io sto diventando matta: mi hanno bocciato la prima domanda 2° quadrimestre 2011 con la motivazione che non avevo prodotto la polizza del vecchio mutuo (regola che non c'era scritta da nessuna parte!! e polizza che scioglierei al momento della surroga..che utilità può avere????), ma che sembrava andasse bene per il resto: per la quietanza, che la BNL non mi aveva rilasciato avevo fatto una autocertificazione riportando la risposta BNL: "dato che è norma di legge non siamo tenuti a fare quella dichiarazione. Non mi era stato fatto alcun rilievo allora,adesso la nuova addetta mutui mi dice che ci vuole assolutamente!!Solo che ho 4 giorni di tempo per consegnare la domanda e sono veramente sfiduciata. #10 09-11-2011 06:12:00
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civile
.....Ciao spero mi puoi aiutare,mi trovo nella condizione in cui la banca da oltre un mese, con tutte le procedure avviate ed in regola,mi fà ostruzionismo....e nn si presenta all'atto di surroga da ben due volte...ora siccome mi sono rotto...ho sentito di questa penale dell' 1% da poter richiedere,quindi per favore potresti mandarmi il file con la domanda fax-simile da poter inviare a questi cani della bnl????grazie mille.....ciao... #11 11-11-2011 07:59:02
Re: Surroga inpdap: quietanza ai sensi dell'art.1202 del codice civileGrosso problema. Ho fatto richeista mutuo INPDAP sono nella graduatoria definitiva i soldi ci sono ma... non sno ancora stati nominati i periti da Roma perciò non è detto che per dicembre riescano ad erogarli: io però sul preliminare ho scritto che devo fare il rogito entro il 31/12/2011. Bene ho sentito una banca e probabilmente mi danno il mutuo poi però: a) dovrò pagare comunque il perito dell'INPDAP anche se, causa loro, dovrò rinunciare al loro mutuo - b) dovrò riprovare a fare la domanda in gennaio come SURROGA.
|