Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 24-01-2012 06:15:32

Gioco5
Ospite

Opinione

Ciao a Tutti,

io rogiterò a febbraio con WeBank alle seguenti condizioni

Mutuo 120K€
Variabile con Cap
Euribor 3M + spread 2,9%
Cap 5,9%
Tasso di ammortamento 4,35%
TAEG : 4,770%
Spese istruttoria : Gratuita
Incasso rata : Gratuita
Perizia : Gratuita
Assicurazione incendio e scoppio : Gratuita
Assicurazioni Vita : 0,16% annuo sul capitale residuo da restituire
Assicurazioni Multirischi : 1,50% sul capitale erogato

Valido per rogiti entro il 29 Febbraio

Che ne pensate?
Ormai ho fatto tutto e la rata (compresa quella massima) è perfettamente alla mia portata, quindi in ogni caso rimarrò così...  Ma vorrei capire se è un buon prodotto.

#2 27-01-2012 17:10:58

cuscusa
Ospite

Re: Opinione

ho visto che ci sono molte stipule con tassi variabili,domanda!
te lo hanno proposto in banca? o e' una tua scelta?
Avendo stipulato oltre quattro anni ed in un periodo critico, durante questi anni ho seguito un po' l'andamento, sinceramente mi sento di dire che ogni momento in cui si stipula va preso così com'è, è difficile dire ho fatto meglio ho fatto peggio di altri, l'importante che nel momento in cui si stipula si studino attentamente le differenze con altri mutui e condizioni generali di ciò che ti offrono le banche.
per me se hai scelto tu hai fatto bene perchè il tasso variabile ha il valore reale dei soldi in ogni momento e poi il tuo ha il cap che ti protegge mentre sfrutti la variabilità quando i tassi sono bassi.
si tratterebbe di avere anche una buona dose di fortuna.
i tassi fissi ormai da tempo sono da strozzini.
un consiglio che ti posso dare se hai ancora tempo, fatti limare quel maledetto spread- che è il loro guadagno- se necessario anche in un altro istituto.
buona fortuna