Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

Rispondi

Scrivi il tuo messaggio ed invia
Opzioni
Codice Autorizzazione

Inserisci il codice 888 nel campo sottostante, grazie

Clicca nella zona scura dell immagine per inviare il messaggio

Torna indietro

Anteprima discussione (le più nuove all'inizio)

jarvis
05-02-2020 20:45:20

salve a tutti,
stiamo comprando la prima casa già fatta prposta concmpromesso e delibera mutuo tutto ok, tramite agenzia immobiliare ci ha fornito un consulente finanziario o broker per " velocizzare " le pratiche mutuo, come banca ha scelto Unicredit.
la casa era in vendita ha 140.000€ noi abbiamo offerto 134.000 e il venditore ha accettato, avevo chiesto il mutuo al 100% cioè 134.000€ che a detta del broker mi è stato concesso, se non che il giorno della delibera mi dice che per una legge del 2020 sul conto ci deve essere il 20-30% della somma che non verrà utilizzata, in pratica 10 giorni prima del rogito sul conto ci devo essere 26-30.000k . dopo l'uscita del perito che ha valutato la casa 165.000€ mi chiama il broker è mi dice che 10 giorni porima devo versare sul conto dove ho il mutuo 31.000€ che il giorno dopo posso togliere! quiondi deduco che non sia un mutuo al 100% ma un mutuo al 80% dato che è il 20% cioè la somma patuita cioè 134.000 e la differenza della perizia , nel compromesso è dichiarato 135.000 0ra non capisco è realmente una prassi o una cazzata del broker??? chi mi puo spiegare??

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy