Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

 

Rispondi

Scrivi il tuo messaggio ed invia
Opzioni
Codice Autorizzazione

Inserisci il codice 888 nel campo sottostante, grazie


Clicca nella zona scura dell immagine per inviare il messaggio

Torna indietro

Anteprima discussione (le più nuove all'inizio)

Gianfranco
23-01-2020 09:53:19

Mio figlio desidera acquistare un appartamento allo stato grezzo dal costruttore per poi completarlo a suo piacimento.
Per portare a termine l'operazione necessita di un mutuo di finanziamento e per lui risulta essere acquisto 1° casa.
Quali sono le opzioni possibili e più convenienti per portare a termine il progetto nell'ambito dei mutui concessi dagli Istituti di Credito?
Lo stato grezzo dell'immobile si intende con gli infissi esterni e con alcuni divisori senza alcun impianto realizzato.
Grazie e saluti.

ale80
11-10-2011 18:40:59

ciao a tutti!io ho chiesto un mutuo per costruzione all'unicredit...dal momento della richiesta e dell'approvazione sono cambiati i tassi d'interesse, spread etc. quindi mi hanno detto che la differenza mensile è di circa 50 euri....io non sono esperto. sapete se, avendo firmato il contratto ad agosto con un certo tasso d'interesse, possono loro cambiarlo di punto in bianco?

grazie!

ilaria
23-09-2011 16:28:44

anche io vorrei acquistare un immobile in stato grezzo che pero' non risulta ancora al catasto perchè in fase di costruzione come posso fare??chiedere un mutuo per l'acquisto di un terreno?

pierox
15-05-2011 18:43:39

salve, io sono più o meno nelle condizioni della ragazza che poneva il quesito. il problema è che a me nessuna banca fino ad ora interpellata, mi concede un mutuo per l'acquisto del grezzo perchè non è ancora accatastato per civile abitazione!!!
Può darmi qualche soluzione? Mi dicono che dovrei ipotecare un altro immobile di proprietà (barclays, ma io non ne ho!!!) oppure un altro immobile di genitori o suoceri... (BNL)
Come posso fare??? grazie

Marx
09-03-2011 17:30:03

mutuo per acquisto + completamento: la banca finanzia l'acquisto così come risulta nello stato di fatto (grezzo) finanziandone il completamente/ristrutturazione in unica soluzione o a trance (s.a.l.). Resta da vedere se nell'operazione rientrerebbe solo Lei oppure interverebbe anche il suo futuro marito; in quest'ultimo caso, la richiesta di mutuo per essere presa in considerazione, il suo fidanzato dovrebbe possedere già quote dell'immobile in oggetto comprando le restanti dagli aventi diritto (madre/fratelli..)

moira
28-02-2011 10:03:15

devo acquistare un appartamento grezzo dalla mia futura suocera(non sono ancora sposata con suo figlio).Questo appartamento ha muri divisori, no impianti ,no finestre, no rifiniture etc...l'immobile e' stato accatastato cos'i' come e'  e sulle carte catastali c''e' scritto in fase di costruzione ,prima della perizia vorrei apportare alcune modifiche per rendere la casa abitabile in modo tale che la banca non mi neghi il mutuo per acquisto prima casa.mi chiedevo se fosse possibile apportare queste modifiche: istallazione di impianti , abbattimento di muri e ricostruzione di altri, pavimenti e finestre esterne prima della perizia.Le modifiche ovviamente non risulterebbero al catasto e mi chiedo se il perito deve trovare l'appartamento cosi' com'e' al catasto  oppure essendo accatastato  in fase di costruzione posso fare le modifiche chiedendo la dia... grazie

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy