Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » motivi per mancata concessione Mutuo x surroga

Rispondi

Scrivi il tuo messaggio ed invia
Opzioni
Codice Autorizzazione

Inserisci il codice 888 nel campo sottostante, grazie

Clicca nella zona scura dell immagine per inviare il messaggio

Torna indietro

Anteprima discussione (le più nuove all'inizio)

fcp65
02-07-2011 15:05:48

Buongiorno.
In data odierna mi è arrivata una lettera da ING DIRECT composta da due semplici righe:

"Siamo spiacenti di informarla che l'istruttoria svolta da ING DIRECT N.V. a seguito della sua richiesta di mutuo non è andata a buon fine e pertanto non possiamo procedere con l'erogazione."

Ok. La banca è la loro e possono decidere qualsiasi cosa... però, in considerazione di:

1) trattandosi di surroga (attualmente ho un mutuo BNL dal 2008) e non essendo in questi tre anni verificatisi variazioni economiche in ribasso (dipendente statale con 30 anni di servizio);
2) non avendo MAI in tutta la mia vita omesso di pagare, o pagato in ritardo, nessuna rata di mutuo e/o finanziamento;
3) avendo presentato anche la documentazione di un Garante (incluso nel mio Stato di Famiglia, convivente e munito di busta paga);
4) avendo ricevuto preventiva comunicazione dall'incaricata (la quale, prima dell'istruttoria mi telefonava tutti i giorni cercando di convincermi in tutti i modi ad inviare la documentazione) che la somma dei redditi era idonea per il tipo di rata;
5) avendo inviato tutta la certificazione richiesta, nei tempi e nelle modalità da loro indicate;

...perchè invece di due stupide righe, non hanno provveduto ad inviarmi le motivazioni del diniego della pratica?
O, ancor meglio, perchè la gentile incaricata non si è degnata più di telefonarmi per cercare di fornirmi supporto o magari darmi delle spiegazioni?

Mi viene da pensare ad una commessa di un negozio che, pur di farti comprare un articolo, ti riempie di chiacchere e fa la simpatica eppoi, magari, se dopo 2-3 giorni ti ripresenti per un cambio o, peggio, perchè l'articolo non funziona... ti guarda male, cerca di evitarti e comincia a fare mille problemi.

Complimenti ING DIRECT !!!!

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy