Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » surroga mutuo coniugi in comunione uno solo dei quali iscritto

#1 12-01-2012 07:18:08

rosanna
Ospite

surroga mutuo coniugi in comunione uno solo dei quali iscritto

Salve sono dipendente pubblico da 16 anni ho due figli, ma mio marito non è dipendente pubblico.
Abbiamo un mutuo cointestato e siamo in comunione dei beni; ho presentato domanda di surroga di mutuo ma oggi sono stata contattata telefonicamente d aInpdap per essere informata del fatto che la nostra domanda sarebbe stata rigettata perché ai sensi dell'art.20 del bando per la surroga entrambi devono essere iscritti.
Vorrei sapere se è corretto... perché a me non risulta che quell'articolo preveda ciò.
Contavo tanto in questa possibilità perché ne avrei un risparmio mensile di 120 euro rispetto al contratto con la banca... che a suo tempo ho dovuto preferire perché i  tempi dell'inpdap e l'incertezza di erogazione mi avevano fatto perdere più di una occasione di acquisto della casa.
Grazie
Rosanna

#2 17-01-2012 07:48:13

Agafin s.rl.
Ospite

Re: surroga mutuo coniugi in comunione uno solo dei quali iscritto

Gentile Rosanna

oggi, con le attuali restrizioni applicate dalle banche, la surroga è un' operazione che non trova accoglimento.

Il risparmio ottenibile potrebbe giustificare il ricorso alla sostituzione mediante nuovo mutuo con un nuovo atto notarile dal costo medio di euro 1500 - 1800

Se il tasso del suo muto non è inferiore al 5,30 % ci contatti abbiamo la possibilità di proporle un tasso (TAN) al 4,30 % fisso.

Cordialmente
Gennaro

• Indice
  •  » Mutui
  •  » surroga mutuo coniugi in comunione uno solo dei quali iscritto
Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -
Guida -
Guida -
Strumenti utili -