Ciao
Mi ritrovo in una strana situzione, i miei genitori posseggono un bene immobile non ancora terminato, che al momento ha un valore di 220.000 euro, in accordo con i mieie genitori abbiamo deciso che io oggi avrei preso questo bene immobile per poter terminare i lavori e viverci, mentre mia sorella usufruirà di altri beni.
Per terminare i lavori su questa casa io ho la necessità di richiedere un mutuo, però da quanto ho capito nonostante mia sorella avalli la cosa le banche sono abbastanza restie a concedere dei mutui nei casi di donazione come il mio.
Per favore potreste aiutarmi a capire se tutto ciò è vero e se l'unica soluzione è che io acquisti l'immobile dei miei genitori (questo si può fare?)?
Inoltre nel caso io proceda con l'acquisto poi richiedere un mutuo per acquisto prima casa, anche se poi i soldi andrebbero a mio padre (poi lui potrebbe donarli a me)?
Come vedete non sono un esperto e stò cercando di informarmi per riuscire a fare il tutto nel modo migliore possibile e non incotrare alcun tipo di problem
Grazie per l'aiuto