Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 09-02-2015 15:38:01

mauriziodisiena
Ospite

Surroga + consolidamento debiti

Salve a tutti, premetto che sono praticamente inesperto in materia capisco molto poco di finanza tassi interessi e quant'altro, ed è per questo che chiedo consigli a chi più esperto!
In questo momento della mia vita mi ritrovo a pagare un mutuo BNL inizialmente di 136mila€, il prodotto si chiama Mutuo quasi fisso iniziato nel giugno del 2012, al momento l'importo residuo è di quasi 132mila€, per quanto riguarda i tassi li ricopio passo passo non capendoci molto :Tasso annuo nominale: 3,62%  Spread contrattuale 3,60%; la banca imponeva ovviamente una assicurazione che venne finanziata a parte ed ora compare come prestito personale di 13.750€ : Importo debito residuo: 13.288,33  euro  Tasso annuo nominale: 5,95% per un importo di 82€ mensili per tutta la durata del mutuo...30 anni!
Ora siccome ho altri debiti, ovvero due cessioni del quinto sulla busta paga per un totale di circa 620€ mensili per altri circa 6 anni mi chiedevo se al momento esistesse un prodotto che mi permetta di unire tutti i miei debiti per fare un'unica rata visto che quando feci il mutuo non era possibile farlo!
Cerco un parere per sapere se fosse possibile farlo e poi suggerimenti per come o cosa fare!
Grazie mille per l'attenzione! Smile

#2 16-02-2015 19:51:41

Simi
Ospite

Re: Surroga + consolidamento debiti

Certamente esiste il prodotto!!!!!!Consolidamento debiti. Però per effettuare l'operazione devi avere la capienza reddituale, perchè oltre al mutuo e prestito, hai anche cessione e delega. Calcola il netto del mutuo dal piano di ammortamento, poi il netto del prestito e delle cessioni. Su internet ci sono vari calcolatori. Recupera i contratti ed inserisci i dati. Dopo avrai chiaro a quanto ammonta il debito residuo totale. Poi inserisci il tuo reddito netto sui calcolatori che ci sono in rete  e ti renderai conto. Considera che il tasso al quale hai stipulato è piuttosto alto. Adesso potresti usufruire del calo degli spread che tutte le banche offrono.
Se necessiti di altre informazioni, invia pure mail.
Ciao

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy