Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Conviene passare il mutuo da Barclays a Credem?

#1 06-09-2016 10:14:20

Cinthia
Ospite

Conviene passare il mutuo da Barclays a Credem?

Buongiorno, io e mio marito siamo impegnati in un mutuo trentennale con Barclays con tasso fisso, ora dopo circa 7 anni, abbiamo deciso di chiedere un preventivo per surroga a Credem sempre con un tasso fisso. Quindi ci viene proposta un' offerta per noi buona di rinegoziazione in 20 anni con un tasso sempre fisso, ma con rata costante per 5 anni, che va crescere ogni 5 anni ma che non supera la nostra rata attuale. Decidiamo di procedere. Ci informano che le spese di perizia e di assicurazione sono a nostro carico, ma ci rassicurano del fatto che una volta passata la pratica, la spesa della perizia verrà rimborsata dalla banca, mentre quella dell' assicurazione no, ma comunque quest'ultima ci verrà rimborsata dalla banca uscente. Decidiamo di procedere. Primo passo: La perizia. Arriva il tecnico, fa una perizia SOMMARIA e poi se ne va. Ci chiedono un bonifico per avere il risultato della perizia: Facciamo un bonifico dell' importo richiesto: 280 euro..dopo 10 giorni il consulente ci da il responso....non si può procedere perché l'importo periziato non raggiunge l'80%.....allora l'importo da surrogare era 108.000, la mia casa è stata periziata 123.000, quindi per circa 10.000 non si è riusciti....abito in un trivanetto di circa 70mq in periferia di Cagliari, in un paese vicino, una casa seminuova, in un minocondominio, parzialmente ristrutturata. Ora la mia domanda è: LA SPESA DI PERIZIA NON CI VIENE RIMBORSATA, IN QUANTO LA PRATICA NON SI E' CONCLUSA.....MA E' LECITO TUTTO CIÒ? la pratica non si è conclusa non per nostra volontà, ma a causa dei calcoli di un ingegnere tra l'altro scelto dalla banca stessa, e di cui abbiamo rilevato anche diversi e grossolani errori....noi vorremo almero recupere i nostri soldi riguardanti la perizia....come possiamo procedere? Grazie a chi risponderà!

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Conviene passare il mutuo da Barclays a Credem?
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Guida -
Guida -
Guida -
Post simili
Prodotti -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy