Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 28-01-2017 08:55:49

StefNap
Ospite

Mutuo Valore Italia Liquidità

Salve chiedo ad esperti del settore delucidazioni su Mutuo LIQUIDITÀ UNICREDIT offrendo in garanzia il tuo immobile.

Finalità:
-Spese personali o familiari da comprovare mediante idonei giustificativi
-Consolidamento di debiti pregressi;
-esigenze finanzia diversi
Sono escluse investimenti speculativi, acquisto di immobili "non adibiti ad abitazione principale" e il consolidamento finanziamenti con UniCredit.

https://www.unicredit.it/it/privati/mut … idita.html

La mia situazione è la seguente:
-Ho casa di proprietà nel comune di nascita;
-Voglio acquistare casa nel comune in cui lavoro;
-Ho prestito BNL.

Per cui a mia interpretazione potrei accedere a questo mutuo, perché ho un immobile di proprietà, devo consolidare prestito BNL e acquistare casa che sarà adibita ad abitazione principale perché sarà quella in cui abiterò.
Alcuni colleghi sostengono che sono escluse da questa liquidità le abitazioni in generale.
Ma in realtà capisco che non si può acquistare per speculazione, cioè immobili dove vi si configura un guadagno esempio albergo o negozio.

Altri mi hanno detto che avendo io già una casa di proprietà, questa che andrò ad acquistare, in automatico sarà considerata seconda casa e si configura la speculazione.
Ma al riguardo penso che questo immobile che andrò ad acquistare diventerà prima casa in quanto avendoci poi residenza sarà "abitazione principale".

Spero che mi deluciderete al riguardo.

GRAZIE.

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy