Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » mutuo di ristrutturazione per casa in donazione

#1 26-05-2017 04:52:06

streghettaj
Ospite

mutuo di ristrutturazione per casa in donazione

Buongiorno a tutti, volevo esporre la mia situazione sperando di ricevere qualche consiglio sul da farsi. Mia madre ha ricevuto in donazione (credo più di 10 anni fa) la casa della nonna che e' mancata da poco. La casa in questione va a me per volere della nonna quindi mia madre vuole donarmela ma va ristrutturata. Devo chiedere un mutuo ovviamente ma informandovi ho letto che per ottenere il mutuo bisogna fare salti mortali. Quindi cosa posso fare? Mia madre è l'unica erede di tutto. Mia nonna non aveva sorelle, ne altri figli ed era vedova. Posso richiedere il mutuo con lei a farmi da garante? Deve fare un atto in cui dichiara che non ritirerà la sua donazione (mia mare ha già fatto testamento e nelle sue volontà c'è chiaro che la casa in questione mi verrà comunque lasciata solo a me in eredità perché ho un altro fratello a cui verrà lasciata un'altra casa) e mio fratello deve dichiarare che rinuncia alla sua parte riguardante questo immobile? Sono demoralizzata...
Grazie a chi mi risponderà.
Gloria

• Indice
  •  » Mutui
  •  » mutuo di ristrutturazione per casa in donazione

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy