Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Nuovo mutuo per estinzione del vecchio, non avendo casa intestata!

#1 08-06-2018 15:52:59

Sirboneddu
Nuovo Membro

Nuovo mutuo per estinzione del vecchio, non avendo casa intestata!

Ciao a tutti... vorrei chiedervi alcune cose poiché la mia situazione è un po’ complicata. Praticamente io 6 anni fa ho acceso un mutuo per ristrutturazione della casa dei miei con cui ero convivente appunto. In seguito ai lavori quest’ unica unità abitativa ( ipotecata) è sta divisa in due distinte e unità abitative( sempre inestae ai miei).In una ora ci vivo con mi moglie. Quindi al momento io pago un mutuo ma non ho nessuna casa intestata. Ora siccome ho problemi di spazio poiché ora ho due figli, vorrei comprare una casa più grande, ovvero la mia prima casa . Ovviamente dove vivo adesso per me sarebbe una fonte di reddito andando via( affitto o vendita) ma ovviamente ho serie difficoltà ad ottenere un mutuo che estingua quelle attuali e mi dia la possibilità di comprarne la nuova casa. In particolare se si tiene conto de debito residuo attuale. Tra di voi c’è qualcuno che ha vissuto una situazione analoga? Oppure, c’è qualcuno che lavora in ambito bancario che saprebbe darmi delle soluzioni ? Tenete presente che non volendo potrei intestarmi subito la casa in cui ora abito... ma ovviamente non potrei più chiedere in futuro un mutuo per prima casa... grazie!

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Nuovo mutuo per estinzione del vecchio, non avendo casa intestata!
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Glossario -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy