Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Anno Nuovo, richiesta mutuo nuovo con Inpdap

#1 02-01-2008 11:37:37

Daniela Napoli
Ospite

Anno Nuovo, richiesta mutuo nuovo con Inpdap

A tutti coloro che vogliono scambiare info e domande sulle domande che verranno presentate a partire da questo anno presso l' INPDAP per la SOSTITUZIONE del vecchio e sanguinoso mutuo !!!
Io ho già spedito  la raccomandata (stamattina) con la domanda e documenti, sperando entro questo anno di poter aver questo sospirato mutuo in sostituzione di quello vecchio...... e voi ?????

#2 04-01-2008 05:03:38

Mariella Roma
Ospite

Re: Anno Nuovo, richiesta mutuo nuovo con Inpdap

Cara Daniela,
anch'io sono impelagata da circa un anno e mezzo con un mutuo a tasso variabile che è aumentato di 80 euro al mese dopo solo un anno.
Se potessi dirmi quali documenti servono per richiedere un mutuo inpdap te ne sarei grata.

#3 04-01-2008 16:01:37

Daniela Napoli
Ospite

Salve, ti consiglio vivamente di scaricare il regolamento che trovi sul sito dell' Inpdap e poi devi armarti di tanta pazienza, perchè da come ho letto mediamente ci vuole un anno dalla tua domanda per ottenerlo.
Ti consiglio inoltre di presentarla molto celermente, perchè ci sono persone che hanno presentato domanda nel primo trimestre 2007 e si sono viste rigettare la domanda per mancanza di fondi......... fa presto...... molto presto.....

#4 05-01-2008 10:32:22

raffy32
Nuovo Membro

salve, anch'io come voi sono inguaiato con il mutuo, vorrei cortesamente sapere se questo mutuo inpdap esiste veramente, io faccio parte delle forze armate, ma purtroppo su questo mutuo sono poco informato, poi vorrei sapere da qualche gentile persona quanto tempo ci vuole prima che venga erogato, vorrei sapere quale documentazione viene presentata per ottenerlo, e vorrei sapere se questo sistema e' funzionante in tutta italia o no!!! grazie e mi raccomando cortesemente rispondetemi.

Non in linea

#5 05-01-2008 11:05:10

raffy32
Nuovo Membro

chi puo' fare domanda al mutuo inpdap solo statali??????

Non in linea

#6 09-01-2008 15:32:15

Daniela Napoli
Ospite

Salve, tutta la documentazione e il regolamento (anche se dicono debba uscire quello del 2008 )  lo trovi sul sito dell' inpdap.
I dipendenti delle forze armate possono richiedere il mutuo ma da come ho letto ci vogliono diversi mesi per ottenerlo, a meno che non ti venga da subito rigettato per mancanza di fondi.
Devi però essere iscritto all' Inpdap da almeno tre anni, su questo poi ti informi tu.
Spero di aver soddisfatto qualche tuo dubbio e/o domanda.

#7 18-01-2008 04:05:57

gigi782
Nuovo Membro

Salve, anche io ho un mutuo con una banca, ma se non esce il nuovo regolamento, si può presentare comunque domanda all'INPDAP...

Non in linea

#8 18-01-2008 11:01:43

LUeGIANNI
Ospite

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha presentato a aprtire da Gennaio 2008 domanda per sostituzione mutuo all'inpdap di Torino2?
Vi hanno dato notizie riguardo i fondi disponibili o per il nuovo regolamento che dovrebbe arrivare intorno a Marzo o sbaglio?!!??!
Anche noi vorremmo fare domanda di sostituzione mutuo all'inpdap (ora ce l'abbiamo con BNL) ma vorrei sapere se insieme alla domanda bisogna presentare già tutti i documenti che chiedono?
Anche il conteggio estintivo dell'attuale mutuo? Lo trovo strano visti i tempi dell'inpdap ( circa un anno mi pare)...
Grazie

#9 16-09-2008 07:11:49

enzo
Ospite

Daniela Napoli ha scritto:

A tutti coloro che vogliono scambiare info e domande sulle domande che verranno presentate a partire da questo anno presso l' INPDAP per la SOSTITUZIONE del vecchio e sanguinoso mutuo !!!
Io ho già spedito  la raccomandata (stamattina) con la domanda e documenti, sperando entro questo anno di poter aver questo sospirato mutuo in sostituzione di quello vecchio...... e voi ?????

Ciao sono enzo mi sapresti dire se mancano documenti l'inpdap ti contatta per un'integrazione dei documenti mancanti?
ciao e grazie

#10 09-10-2008 06:39:15

Lucky72
Nuovo Membro

Potrei sapere quali documenti avete allegato alla domanda di mutuo?
Devo spedirla anche io.

Non in linea

#11 10-10-2008 03:37:22

Alessandrite
Membro JUNIOR

Qui puoi trovare il regolamento ed modulo della domanda da presentare all'INPDAP. In entrambi sono spiegati dettagliatamente i documenti da presentare:
http://www.inpdap.gov.it/webinternet/do … ui2007.pdf
http://www.inpdap.gov.it/webinternet/do … 030101.pdf
Ciao

Ultima modifica di Alessandrite (10-10-2008 03:37:53)

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Anno Nuovo, richiesta mutuo nuovo con Inpdap