Forum di SpazioMutui.com

Discuti sul mondo dei mutui

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Confronto tra mutuo a tasso variabile e tasso rata costante

#1 10-05-2008 06:41:29

pillo
Nuovo Membro

Confronto tra mutuo a tasso variabile e tasso rata costante

Ciao a tutti.
Sono possessore di un mutuo a tasso variabile di 105000 euro della durata di 20 anni spread 1,25% stipulato con cassa di risparmio di firenze ed ho gia' pagato 36 rate. Mi sono fatto fare alcuni preventivi ed i piu' vantaggiosi sembrano essere quelli di mutuo arancio. Le due opzioni da me prese in considerazione sono: la prima 94000 euro a tasso variabile della durata di 15 anni spread 0,9%, la seconda 94000 euro a tasso rata costante sempre della durata di 15 anni spread 0,75%. I consulenti di mutuo arancio mi hanno detto che non potro' usufruire della portabilita' del mutuo perche' mi sono gia'accollato quello del costruttore e dovro' percio'sostenere le spese di sostituzione. Mi hanno inoltre detto che le loro soluzioni non sono ricontrattabili. Mi conviene cambiare? Quale delle due soluzioni e' la migliore? Perche' ho la sensazione che gli istituti di credito non gradiscano il tasso variabile?

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Confronto tra mutuo a tasso variabile e tasso rata costante

Footer forum

Spaziomutui.com