Salve,ho trovato proprio oggi questo forum e spero che possiate essermi utili.
Sono alla ricerca di una nuova casa visto che in questo momento mi trovo in fitto ma comunque posseggo una abitazione di proprietà che dovrò vendere.
Arrivo al dunque:
1) io sono artigiano e che mia moglie è dipendente a tempo indeterminato di azienda privata con stipendio di 1000 euro
2)Ho trovato una offerta : terreno di 5000 mq con due fabbricati da ristrutturare (uno da 350 mq e l'altro da 130 mq) per un costo complessivo di 650000 euro. (trattabili)
3)considerando che la vendita del mio immobile mi garantirebbe una entrata di 300000 euro circa.
4)considerando inoltre che il fabbricato di 130mq (con porzione di terreno) una volta ristrutturato potrei venderlo per una cifra di circa 300000 euro oppure fittarlo
5)facciamo due calcoli:
-vendita mio immobile: 300000 euro
-denaro richiesto(mutuo acquisto casa-mutuo per investimento- mutuo per ristrutturazione) Totale 450000 ( 70% del valore immobile)
-vendita immobile da 130mq una volta ristrutturato 300000 euro (quindi dovrei ipotecare solo l'altro fabbricato di 350mq)
esiste un mutuo per attuare un piano cosi diabolico o sono io il folle che pensa queste cose? 
grazie a tutti