Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Vendita 1a casa ed estinzione mutuo

#1 12-07-2008 09:16:23

mutu@
Nuovo Membro

Vendita 1a casa ed estinzione mutuo

Salve a tutti, sono nuova!
C'è qualcuno ben informato che sappia dirmi quali sono le modalità giuste per vendere casa con un mutuo? Causa trasferimento devo vendere la mia 1a casa e vorrei arrivare SAPUTA in banca, c'è gentre sveglia e smaliziata che non ci pensa due volte a prendere onesti "ignoranti" per il naso. roll
Ho capito che se l'acquirente  paga in contanti deve staccare due assegni, uno a me ed uno alla banca... ma alla presenza di chi? Questo non lo so.
Se invece stipula un mutuo anche lui... come funziona? hmm
Grazie a chi mi risponderà. big_smile

Non in linea

#2 18-07-2008 08:18:12

rudy
Ospite

Re: Vendita 1a casa ed estinzione mutuo

carissimo sono un agente immobiliare e consiglio:
se ce un mutuo in essere fare  fare il conteggio di estinzione anticipata dalla banca rogante sino al giorno dell'atto (giusto), a questo punto l'assegno va intestato alla banca rogante che deve ricevere i soldi per estinguere il mutuo. tale assegno lo tiene il notaio che si incarica primna di cancellare l'ipoteca, insede di rogito, poi di consegnare alla banca tale assegno ed estinguere il debito. Ipotesi: valore casa 200 K euro, mutuo da estinguere 100 K euro unicredit quindi 100 k di euro intestati a unicreditbanca spa e 100 k di euro al venditore. tutto dinnazi a notaio!

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Vendita 1a casa ed estinzione mutuo
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Glossario -
Glossario -
Post simili
Glossario -
Glossario -