Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » per ristrutturare meglio mutuo o prestito?

#1 26-07-2008 02:19:34

crazygipsy
Ospite

per ristrutturare meglio mutuo o prestito?

ho da poco finito di pagare casa con um mutuo aquisto, ora ho bisogno di ristrutturare sia la mi casa che purtroppo anche le facciate e gli interni condominiali. sicuramente per le parti condominiali chiederemo un mutuo. ora mi chiedo per la ristrutturazione di casa conviene un altro mutuo o un prestito personale e secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi. grazie a tutti.

#2 26-07-2008 07:39:46

kredis.it
Membro JUNIOR
da: Milano
Sito web

Re: per ristrutturare meglio mutuo o prestito?

dipende dall'importo che ti serve!
il prestito personale viene concesso in genere fino ad un massimo di 30000 euro.
in questo caso, rispetto ad un mutuo risparmi sui costi accessori. considera che eviti la spesa più grossa, ovvero la parcella notarile, poichè in questi casi non è richioesto l'intervento di un notaio.
considerà però che gli interessi che pagherai saranno più alti rispetto ad un mutuo.
infatti, il tasso applicato sui mutui si aggira mediamente intorno al 6%.
il tasso dei prestiti mediamente va dal 10 al 16 %.

insomma l'unico modo per capire quale sia la formula più conveniente è prendere due preventivi e confrontarli!

Non in linea

#3 17-10-2008 10:42:47

fffff77
Ospite

Perché non prova a chiedere informazioni ad un mediatore creditizio? Io mi sono rivolta alla xxxxx, che può contattare al numero xxxxx.  Molto professionali e preparati. So che offrono il servizio sutta la rete nazionale.

Ultima modifica di Amministratore (18-10-2008 08:38:29)

#4 18-10-2008 02:15:02

Alessandrite
Membro JUNIOR

Per  fffff77

Questo è l'art. 3 del Regolamento del forum:

3) Divieti:

I divieti che seguono possono decadere in casi particolari che saranno valutati inviando una richiesta a info@spaziomutui.com.

•    Non è consentito inserire messaggi pubblicitari o a carattere promozionale.

•    Non è consentito inserire informazioni personali (Nome, Tel, Indirizzo, ecc.),  o utilizzare username a carattere promozionale (es consulente Rossi)

•    Non è consentito invitare gli utenti a seguire la discussione altrove (privatamente o su altri siti).

•    Non è consentito inserire link (collegamenti) a siti esterni salvo quelli istituzionali e governativi

Il mancato rispetto di questo regolamento, comporterà l'immediata cancellazione o modifica dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dell’amministratore del forum.

Siamo tutti invitati a rispettarlo!!!!!

Ultima modifica di Alessandrite (18-10-2008 02:15:33)

Non in linea

#5 18-10-2008 02:22:32

luigi1978
Membro JUNIOR

Ottima Alessandrite. Secondo me "fffff77", presso l'istituto che ha citato, ci lavora!!! 4 in pagella.

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » per ristrutturare meglio mutuo o prestito?