X Valty 70
Ti rispondo solo qui per evitare il riempire il forum di messaggi doppi o tripli.
Il mio consiglio è di telefonare all'ufficio mutui (io lo facevo regolarmente almeno una volta al mese) e sentire se tutta la documentazione è a posto e quando pensano di inviarti il perito.
Da me il perito è venuto circa due mesi prima di fare l'atto di surroga (perizia 24/04/2008 - surroga 25/06/2008).
Puoi provare a prendere un appuntamento e spiegare ad un responsabile quali sono i tuoi problemi e sperare ..... in un miracolo!!!!
Io ci ho provato. Infatti mia suocera è portatrice di handicap e la casa, su cui ho acceso il mutuo surrogato poi con INPDAP, è stata acquistata proprio per avere al piano di sotto i miei suoceri e porterli aiutare. Ho spiegato all'addetto mutui che i miei suoceri e noi (io e mio marito) avevamo venduto i relativi appartamenti per acquistare la nuova casa, ho spiegato anche che i miei suoceri (dovendo lasciare libero l'appartamento ai nuovi compratori che stavano per sposarsi) dovevano andare ad abitare per 6 mesi in un appartamento ammobiliato pagando l'affitto e con notevoli disagi causati dall'handicap di mia suocera. Risultato: non ci hanno sentito, le mie parole sono entrate da un orecchio e sono uscite dall'altro!!!!!
A nulla è servito presentare perfino la fotocopia dell'invalidità e della L. 104 per i portatori di handicap.
Comunque tu provaci, magari sei più fortunata di me.
In bocca al lupo
Ultima modifica di Alessandrite (03-10-2008 14:06:54)