Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 16-04-2009 03:22:27

joelelorenzo
Membro JUNIOR

Valutazione immobile gratuita

Buongiorno, e' possibile far valutare l'immobile gratuitamente?... O magari farlo anche da soli dando dei parametri tipo: ubicazione, servizi, metratura, ristrutturazioni fatte, ecc...
Giusto per sapere quanto vale oggi il mio appartamento bicamere al primo piano (comprato a 130mila nel 2005) per poterlo mettere in vendita in privato senza agenzie e senza spendere 300eu ca. per il perito...
Grazie!

I mutui sono come gli incendi: è più facile accenderli che estinguerli!

Non in linea

#2 16-04-2009 06:08:58

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Valutazione immobile gratuita

se hai un amico agente immobiliare o architetto o ingegnere disposto a farti il  favore...

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

#3 16-04-2009 07:13:58

Millarte
Ospite

Io mi sono rivolto ad un'agenzia immobiliare dicendo che ero indeciso se vendere casa o meno ed avevo comunque bisogno di una valutazione...

Ho ricevuto 3 perizie diverse gratuite...ma poi ho deciso di non vendere più...

#4 16-04-2009 07:32:29

gabri
Membro SENIOR
Sito web

io sconsigliole perizie fatte dalle agenzie immobiliari. la prerizia non serve solo a dare un valore di mercato all immoble, ma anche a indagare la presenza di eventuali gravami,irregolarità nelle concessioni edilizie per i lavori di ristrutturzione,che pesso compromettono la vendita di un immobile,sopratutto se chi compra deve accendere un mutuo.se ci sono irregolarità gravi(abusivismo,evaione fiscale dell'impresa) si ricade anche nell'illecito amministrativo o nel penale.non dimentichiamo che quando stipuliamo un atto di compravendit o un mutuo i contratti son oggetto di regoistrazione e questa comporta che possiamo sempre essere oggetto di accertamenti dell'agenzia delle entrate.

quindi occhio la perizia è una cosa seria. meglio pagare 300 euro e almeno non rschiare di avere brutte sorprese dopo.

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

#5 17-04-2009 01:53:28

joelelorenzo
Membro JUNIOR

gabri ha scritto:

se hai un amico agente immobiliare o architetto o ingegnere disposto a farti il  favore...

Se lo avessi non starei a scriverlo qua....cmq grazie

Non in linea

#6 17-04-2009 01:55:56

joelelorenzo
Membro JUNIOR

Millarte ha scritto:

Io mi sono rivolto ad un'agenzia immobiliare dicendo che ero indeciso se vendere casa o meno ed avevo comunque bisogno di una valutazione...

Ho trovato questo sito, secondo voi e' attendibile?

http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158

Cmq credo che mi rivolgero' anche a qualche agenzia dicendo che sarei intenzionato a vendere...

Non in linea

#7 17-04-2009 14:39:49

zugor666
Membro JUNIOR

joelelorenzo ha scritto:

Millarte ha scritto:

Ho trovato questo sito, secondo voi e' attendibile?

http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158

Cmq credo che mi rivolgero' anche a qualche agenzia dicendo che sarei intenzionato a vendere...

Se lo Stato le sembra attendibile allora  anche il sito da lei citato lo è!!
L'Agenzia del Territorio, nata all'interno della riforma del Ministero dell'Economia e delle Finanze, è operativa dal 1 gennaio 2001 ed è un ente pubblico dotato di personalità  giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. E' costituita da Direzioni Centrali che hanno sede a Roma, da Direzioni Regionali e da Uffici Provinciali , che garantiscono una capillare presenza su tutto il territorio nazionale.

Non in linea

Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Prodotti -
Glossario -
Glossario -