Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Perito per una surroga - garage uso cucina

#1 28-04-2009 11:08:07

anita
Membro JUNIOR

Perito per una surroga - garage uso cucina

ciao a tutti ,ho bisogno di un chiarimento e ringrazio a chi si presterà a darmi una risposta,vi spiego tra un po mi verra il perito per una surroga e mi e venuto un dubbio atroce,sulle piantine catastali ho un garage che ho sfruttato a cucina ,la casa vale molto e solo che ho spostato la cucina dal soggiorno - cottura per creare un ambiente separato,il garage  ora cucina  è finerstato e rifinito al meglio.
la domanda è possibile che il perito crei problemii ,visto che comunque ho due posti auto esterni nello scoperto privato? vi prego datemi una dritta ciao

Non in linea

#2 28-04-2009 11:43:52

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Perito per una surroga - garage uso cucina

anita ha scritto:

ciao a tutti ,ho bisogno di un chiarimento e ringrazio a chi si presterà a darmi una risposta,vi spiego tra un po mi verra il perito per una surroga e mi e venuto un dubbio atroce,sulle piantine catastali ho un garage che ho sfruttato a cucina ,la casa vale molto e solo che ho spostato la cucina dal soggiorno - cottura per creare un ambiente separato,il garage  ora cucina  è finerstato e rifinito al meglio.
la domanda è possibile che il perito crei problemii ,visto che comunque ho due posti auto esterni nello scoperto privato? vi prego datemi una dritta ciao

ho rigirato la domanda al nostro perito. ecco la risposta:
in problema potrebbe nascere dal aftto che la destinazione d'uso del garage è diversa da quella per cui è accastato il garage.
per ovviare al problema il nostro perito sggerisce di precludere l'accesso al garage al perito. se proprio non si può evitare,anche perchè le pertieneze fanno salire la quotazione dell'immobile,potrebbe temoraneamente mascherare la presenza della cucina con un velo,spiegando al perito che siete in attesa dell'imbianchino oppure che la cucina è stata momeneamente accantonata nel garage e a breve sarà spostata in locale idoneo.

Ultima modifica di gabri (28-04-2009 11:45:30)

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

#3 28-04-2009 11:58:57

anita
Membro JUNIOR

ciao gabri ti ringrazio per la risposta,ma in cucina cioe in garage non ho un basculante ma una vetrata a porta ,pavimento uguale a tutta la casa ,che dici sposto i mobili in soggiorno e copro gli attacchi? e non ho la porta quella in acciaio che va messa nei garage,quello che ti chiedo il problema è la destinazione d'uso o il valore della casa che potrebbe diminuire?
potrei traformare la cucina in garage per quel giorno ,ma il problema resta la porta avetro che si trova al posto del basculante,io ho chiesto ad un mio amico notaio e mi ha riferito di non farmi problemi perche il perito deve solo appurare il valore dell'immobile e non vedere cosa cio fatto all'interno dei locali ,i muri sono invariati infatti fammi sapere ciao

Non in linea

#4 28-04-2009 14:18:19

gabri
Membro SENIOR
Sito web

anita ha scritto:

ciao gabri ti ringrazio per la risposta,ma in cucina cioe in garage non ho un basculante ma una vetrata a porta ,pavimento uguale a tutta la casa ,che dici sposto i mobili in soggiorno e copro gli attacchi? e non ho la porta quella in acciaio che va messa nei garage,quello che ti chiedo il problema è la destinazione d'uso o il valore della casa che potrebbe diminuire?
potrei traformare la cucina in garage per quel giorno ,ma il problema resta la porta avetro che si trova al posto del basculante,io ho chiesto ad un mio amico notaio e mi ha riferito di non farmi problemi perche il perito deve solo appurare il valore dell'immobile e non vedere cosa cio fatto all'interno dei locali ,i muri sono invariati infatti fammi sapere ciao

il notaio ha detto male perchè la perizia oltre a stimare l'immoble deve accertare l'eventaule presenza di difformità tra lo stato reale dei luoghi e la planimetria catastale o di vizi giuridici.non dmenticare he  le banche sono ostili alla surroga. potrebbero inventare mille pretesti.

il garage ripeto aggiunge valore alla casa,però se il debito residuo rinetra comuqnure nell'80% dell'immoble stimato senza tener conto delle pertinenze non ci dovrebbero essere problemi.

per il probelam del garage..la pianta è rimasta invariata ma è cambiata la destinazione d'uso. dpende dal tipo di perito che trovi davanti.un tipo pignolo potrebbe far storie. a richiesta spiegagli che avete spostato la cucina temporaneamente nel garage per imminenti lavori di pitturazione nel vano cucina.

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Perito per una surroga - garage uso cucina
Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -
Guida -
Guida -
Strumenti utili -