![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non č obbligatoria)
#1 08-05-2009 10:46:24
Detrazione interessi passivi per prima casa in ristrutturazioneHo acquistato la prima casa nell'agosto 2007 accedendo ad un mutuo ipotecario, ho iniziato i lavori di ristrutturazione con regolare DIA datata febbraio 2008, sono attualmente in affitto ed in attesa della fine dei lavori (previsti per fine maggio 2009), non ho potuto trasferire la mia residenza nell'abitazione di cui sopra essendo i lavori ancora in corso, chiedo se posso fare richiesta di detrazione degli interessi passivi del mutuo o come sostiene qualcuno, non avendo ancora trasferito la residenza avrei perso il diritto!! (Doppiamente penalizzato pago un affitto e non posso recuperare gli interessi....sic..). Ultima modifica di Amministratore (08-05-2009 12:41:25) Non in linea #2 08-05-2009 14:07:53Re: Detrazione interessi passivi per prima casa in ristrutturazionela regola generale dice che per fruire della detrazione l'immobile va adibito ad abitazione principale entro 1 anno dall'acquisto. Ultima modifica di gabri (08-05-2009 14:08:31) Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla puņ costare caro. Non in linea
|