Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 13-05-2009 19:17:38

Vascone
Nuovo Membro

Età massima garanti

ho un amico che ha chiesto in banca un mutuo da 200mila euro per 30 anni con tanto di garanti.

Il primo di questi garanti (ne hanno chiesti due) ha 65 anni di età, la banca ora gli fa storie perchè l'età massima del garante per la banca, per la concessione di un mutuo a 30anni, è di 85 anni.
Morale? gli viene concesso solo un mutuo a 20 anni (65+20)

vi risulta che le banche applichino questo limite nell'età del garante?
io cado dalla nuvole...

Non in linea

#2 14-05-2009 07:46:59

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Età massima garanti

Vascone ha scritto:

ho un amico che ha chiesto in banca un mutuo da 200mila euro per 30 anni con tanto di garanti.

Il primo di questi garanti (ne hanno chiesti due) ha 65 anni di età, la banca ora gli fa storie perchè l'età massima del garante per la banca, per la concessione di un mutuo a 30anni, è di 85 anni.

io cado dalla nuvole...

si è possibile...
o trova garanti più giovani o non può fare altrimenti.
tieni conto che l'importo è alto,la durata pure.
o abbassi l'importo o allunghi la durata...in modo da abbassare la rata ed escludere eventualemente il garante più vecchio
ci sono banche che arivano sino a 35-40 anni ma si tratta del tasso variabile.ma può essere una scelta molto rischiosa...

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

#3 16-04-2018 14:25:46

maurizio75
Ospite

Re: Età massima garanti

gabri ha scritto:

Vascone ha scritto:

io cado dalla nuvole...

si è possibile...
o trova garanti più giovani o non può fare altrimenti.
tieni conto che l'importo è alto,la durata pure.
o abbassi l'importo o allunghi la durata...in modo da abbassare la rata ed escludere eventualemente il garante più vecchio
ci sono banche che arivano sino a 35-40 anni ma si tratta del tasso variabile.ma può essere una scelta molto rischiosa...

Buongiorno,
mio padre è stato "usato" come garante per un mutuo all'età di 76 anni (ovviamente senza sapere tutte le regole di una fideiussione). Noi figli possiamo chiedere l'annullamento della garanzia prestata da nostro padre che inevitabilmente ricadrà su di noi?
grazie mille

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy