Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non č obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Voltura della polizza assicurativa per incendio dell'immobile

#1 17-06-2009 09:44:09

fabio72
Nuovo Membro

Voltura della polizza assicurativa per incendio dell'immobile

ciao. sto' per effettuare una voltura del mutuo con altro istituto di credito. il nuovo mi ha chiesto di comunicare alla societa' assicurativa della voltura del mutuo. mi sono recato presso la mia banca per avere informazioni, ma appena hanno saputo che me ne sarei andato non mi hanno dato informazioni inmerito. ho chiamato io l'assucurazione la quale mi ha detto di recarmi presso la mia banca. come posso fare???

Non in linea

#2 22-06-2009 07:20:57

Alessandrite
Membro SENIOR

Re: Voltura della polizza assicurativa per incendio dell'immobile

Ma tu paghi direttamente l'assicurazione o paghi la Banca???
Hai pagato un premio unico anticipato o paghi tutti i mesi????

Devi scrivere una lettera di messa in mora alla Banca o all'Assicurazione (dipende a chi delle due paghi il premio assicurativo) dicendo che ti vuoi avvalere della surroga/portabilitā come previsto dalla Legge "Bersani" n. 40/2007 e che entro 15 gg. dal ricevimento della presente lettera ti devono comunicare:

1) la possibilitā di cambiare il nome del beneficiario nella polizza incendio/scoppio (a favore della nuova Banca) all'estinzione del vecchio mutuo ed all'accensione di quello nuovo;

2) la possibilitā di avere il rimborso della polizza (se il premio unico č stato pagato anticipatamente) al netto delle ritenute di legge.

In caso contrario adirai alle vie legali e ti rivolgerai all'Abi ed all'Ombudusman Bancario (se chi ne risponde nč la Banca) oppure all'ISVAP (se chi ne risponde č la Comnpagnia di Assicurazione)

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Voltura della polizza assicurativa per incendio dell'immobile
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -