![]() |
![]() |
![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)
|
#1 27-07-2009 09:38:07
Mutuo agevolato e cointestazione immobileBuongiorno a tutti, mi sono iscritta a questo forum per avere delle indicazioni e un consiglio. Cerco di riassumere la mia situazione:ho firmato un compromesso con il mio fidanzato per l'acquisto della prima casa versando un'acconto diviso 50% e 50% tra me e lui. Naturalmente ora dobbiamo chiedere un mutuo per la differenza...c'è da dire che ci sposiamo ad aprile e che il mio fidanzato lavora in una banca. Proprio perchè dpendente ha la possibilità di ottenre un mutuo a tasso super agevolato (praticamente un tasso fisso pari alla metà di quello che si pratica generalmente) ma purtroppo obbliga che l'immobile deve essere intestato solo a lui perchè per cointestarlo dovevamo essere già sposati in comunione dei beni...a questo punto giustamente non sappiamo come procedere perchè non è proprio giusto che si intesti la casa solo lui e stiamo cercando una formula che in qualche modo mi possa dare qualche garanzia visto che non mi ritroverei ad essere proprietaria...c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? Non in linea #2 27-07-2009 16:28:48
Re: Mutuo agevolato e cointestazione immobileSposatevi subito in comune senza nessun festeggiamento, poi ad aprile celebrate il matrimonio come pianificato con tutti gli invitati.
|