Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non Ŕ obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutuo agevolato e cointestazione immobile

#1 27-07-2009 09:38:07

tonia
Nuovo Membro

Mutuo agevolato e cointestazione immobile

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta a questo forum per avere delle indicazioni e un consiglio. Cerco di riassumere la mia situazione:ho firmato un compromesso con il mio fidanzato per l'acquisto della prima casa versando un'acconto diviso 50% e 50% tra me e lui. Naturalmente ora dobbiamo chiedere un mutuo per la differenza...c'Ŕ da dire che ci sposiamo ad aprile e che il mio fidanzato lavora in una banca. Proprio perchŔ dpendente ha la possibilitÓ di ottenre un mutuo a tasso super agevolato (praticamente un tasso fisso pari alla metÓ di quello che si pratica generalmente) ma purtroppo obbliga che l'immobile deve essere intestato solo a lui perchŔ per cointestarlo dovevamo essere giÓ sposati in comunione dei beni...a questo punto giustamente non sappiamo come procedere perchŔ non Ŕ proprio giusto che si intesti la casa solo lui e stiamo cercando una formula che in qualche modo mi possa dare qualche garanzia visto che non mi ritroverei ad essere proprietaria...c'Ŕ qualcuno che mi pu˛ dare qualche consiglio?
grazie

Non in linea

#2 27-07-2009 16:28:48

STE
Ospite

Re: Mutuo agevolato e cointestazione immobile

Sposatevi subito in comune senza nessun festeggiamento, poi ad aprile celebrate il matrimonio come pianificato con tutti gli invitati.

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutuo agevolato e cointestazione immobile
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Prodotti -
Glossario -
Glossario -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy