Ciao,
cerco di spiegare brevemente la mia situazione...
due anni fà ho stipulato un mutuo per acquisto prima casa intestata 50% a me e 50% alla mia compagna e adesso devo vendere la mia quota (a lei) e stipulare un nuovo mutuo per un'altra casa.
La banca ci concede l'accollo da me a mia suocera per evitare di rifare il mutuo e inoltre mi concede il mutuo per il nuovo acquisto.
Ora ho saputo che la pratica dell'accollo è piuttosto lunga e mi ritroverei a stipulare il nuovo mutuo prima di uscire dal vecchio.
La banca mi dice che non ci saranno problemi, che potrò comunque ottenere il beneficio dell'acquisto come prima casa, l'importante è chiedere la residenza ad accollo avvenuto entro 18 mesi dal nuovo acquisto.
Ora siccome il notaio mi aveva detto che per tenere i benefici dell'acquisto come prima casa avrei prima dovuto vendere e poi acquistare sono un pò preoccupato, anche perchè ho già firmato il compromesso della nuova casa.
Posso realmente comprare come prima casa prima di aver venduto la mia quota e chiedere la residenza dopo l'atto di vendita con accollo?
Grazie