Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Acquisto come prima o seconda casa?

#1 22-08-2009 13:53:18

CRYSTAL
Nuovo Membro

Acquisto come prima o seconda casa?

Ciao,
cerco di spiegare brevemente la mia situazione...
due anni f ho stipulato un mutuo per acquisto prima casa intestata 50% a me e 50% alla mia compagna e adesso devo vendere la mia quota (a lei) e stipulare un nuovo mutuo per un'altra casa.
La banca ci concede l'accollo da me a mia suocera per evitare di rifare il mutuo e inoltre mi concede il mutuo per il nuovo acquisto.
Ora ho saputo che la pratica dell'accollo piuttosto lunga e mi ritroverei a stipulare il nuovo mutuo prima di uscire dal vecchio.
La banca mi dice che non ci saranno problemi, che potr comunque ottenere il beneficio dell'acquisto come prima casa, l'importante chiedere la residenza ad accollo avvenuto entro 18 mesi dal nuovo acquisto.
Ora siccome il notaio mi aveva detto che per tenere i benefici dell'acquisto come prima casa avrei prima dovuto vendere e poi acquistare sono un p preoccupato, anche perch ho gi firmato il compromesso della nuova casa.
Posso realmente comprare come prima casa prima di aver venduto la mia quota e chiedere la residenza dopo l'atto di vendita con accollo?
Grazie

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Acquisto come prima o seconda casa?
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Guida -
Guida -
Guida -
Guida -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy