Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Cointestazione e pagamento metà mutuo e metà contanti

#1 29-08-2009 12:35:51

marmotta77
Ospite

Cointestazione e pagamento metà mutuo e metà contanti

Allora il mio quesito è apparentemente un poco complicato... Siamo io e mia sorella, vorremo comprare una casa in montagna dal prezzo diciamo di 50.000 euro. Io ho gia un mutuo in corso per la mia attuale prima casa, lei è in affitto. La mia idea era (nel mio caso) di chiedere un mutuo sostituzione + liquidità da cui prendere i soldi per pagare il 50% della casa in montagna... mia sorella invece dovrebbe accedere ad un mutuo per pagare il restante 50%. Si può fare? E' la soluzione migliore? Come funziona in questi casi? Nel senso... l'ipoteca sarebbe comunque su tutta la casa anche se il mio 50% è pagato? Se mia sorella per qualche motivo non riuscisse a pagare il mutuo... la banca pignorerebbe comunque la casa anche se il mio 50% è pagato? Io risulterei solo come proprietario al 50% e non nel mutuo giusto?

P.S. per entrambi sarebbe la seconda casa visto che la residenza l'abbiamo altrove.... o c'e un'altra soluzione?

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Cointestazione e pagamento metà mutuo e metà contanti
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy