Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non č obbligatoria)

#1 01-12-2009 14:31:22

Samuele
Ospite

Rimborso interessi

Salve,
ho iniziato i lavori per una nuova costruzione con i miei risparmi dopodiche' a distanza di un anno o piu' ho stipulato un mutuo per ultimarla.
Vorrei sapere se ho diritto al rimborso degli interessi perche' secondo quel che leggo nei vari siti avrei dovuto stipulare il mutuo 6 mesi prima o dopo la data di inizio lavori e non dopo un anno e piu' come ho fatto.
Se fosse cosi' trovo sia una legge ingiusta che penalizza chi ha lavorato duramente per avere un po' di risparmi. Certo avrei potuto informarmi, ma il mutuo penso si chieda quando si ha bisogno di soldi percio' quando l'ho fatto erano gia' passati i 6 mesi dall'inizio dei lavori.
Secondo voi ho diritto al rimborso o no?
Grazie e saluti

#2 04-12-2009 18:22:55

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Rimborso interessi

6 mes si riferisce al termine dalla data di fine lavori entro cui bisogna destnare l'immobile oggetto dei lavori ad abitazione principale. il termine entro il quale si puņ stipulare il mutuo č stato elevato da 6 a 18 mesi. il termine decorre dalla data di inizio dei lavori, indicata nella Dia inviata al comune.

ciao in bocca al lupo

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla puņ costare caro.

Non in linea

#3 15-12-2009 07:15:46

Samuele
Ospite

gabri ha scritto:

6 mes si riferisce al termine dalla data di fine lavori entro cui bisogna destnare l'immobile oggetto dei lavori ad abitazione principale. il termine entro il quale si puņ stipulare il mutuo č stato elevato da 6 a 18 mesi. il termine decorre dalla data di inizio dei lavori, indicata nella Dia inviata al comune.

ciao in bocca al lupo

Grazie della preziosa informazione, forse non e' tutto perduto!!
Non riesco pero' a trovare il decreto di cui parli che eleva da 6 a 18 mesi il termine per stipulare il mutuo, sai darmi indicazioni precise per favore o dirmi il numero del decreto stesso??
Grazie mille ciao

#4 15-12-2009 17:15:27

gabri
Membro SENIOR
Sito web

ecco qui: comma 4-ter articolo 44 della legge n. 222/2007

eccoti il link: http://www.camera.it/parlam/leggi/07222l.htm

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla puņ costare caro.

Non in linea

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy