Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 12-01-2010 12:51:54

enzoanto
Nuovo Membro

Mutuo acquisto prima casa

salve a tutti. sto per acquistare la "prima" casa e dovrei accedere ad un mutuo.
visto e considerato che l'argomento mutuo è una cosa che nella vita, bene o male ci tocca a tutti, e viso e considerato che si tratta di una materia molto vasta di quanto ho potuto vedere fino a questo momento (preventivi on line , banche , consulenti , etc etc etc ), vorrei sapere per ora che tipo di mutuo conviene fare e con quale banca . sarei orientato per il fisso o con il variabile tetto max.
sono un dipendente statale, 31 anni, mutuo da richiedere 120000 (valore immobile 150000).
vi ringrazio in anticipo .

Non in linea

#2 13-01-2010 10:27:16

Alessandrite
Membro SENIOR

Re: Mutuo acquisto prima casa

Se sei un dipendente statale, con più di tre anni di anzianità, puoi chiedere il mutuo con la ns. ente previdenziale INDPAP ad un tasso del 4,15% fisso (il nuovo regolamento, che dovrebbe uscire entro fine febbraio, dicono che avrà un tasso fisso al 3,90%).
Non credo che riuscirai a trovare nessuna banca che possa farti di meglio.
I tempi di attesa sono dai 6 agli 8 mesi..... ma qualcuno è riuscito ad ottenerlo anche in 3-4 mesi (dipenden dalla sede, da quanti fondi hanno a disposizione e da quante domande devono accogliere)

Non in linea

Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Guida -
Guida -
Guida -
Guida -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy