Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non Ŕ obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutuo Variabile con tasso euribor bloccato !!

#1 02-02-2010 15:05:16

Luigi Franco
Ospite

Mutuo Variabile con tasso euribor bloccato !!

Salve;da quasi un anno ho stipulato un mutuo a tasso variabile legato al tasso euribor 3 mesi con spread dello 0,74%; avento notato, nonostante il continuo scendere seppur minimo del tasso che la rata rimaneva ferma; riletto attentamente il contratto di mutuo ho scoperto che se la diminuzione del tasso euribor e' minore di 0,10 rispetto al trimeste precedente il tasso rimane fermo, non scende e di conseguenza anche la rata !! e' vero che trattsi di pochi euro (capitale rimanente di 143.000 euro )..........ma non mi sembra una cosa garbata.

#2 02-02-2010 22:45:56

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Mutuo Variabile con tasso euribor bloccato !!

piccoli trucchetti usati dalle banche. prima di stipulaýre un mutuo leggete attentamente i fogli informativi e se non capite questioni tecniche fatevi consigliare da un consulente del credito indipendente, che vi potrÓ guidare con chiarezza e disinteresse verso la soluzione giusta

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla pu˛ costare caro.

Non in linea

#3 03-02-2010 08:23:58

Luigi Franco
Ospite

gabri ha scritto:

piccoli trucchetti usati dalle banche. prima di stipulaýre un mutuo leggete attentamente i fogli informativi e se non capite questioni tecniche fatevi consigliare da un consulente del credito indipendente, che vi potrÓ guidare con chiarezza e disinteresse verso la soluzione giusta

ma esiste un modo per uscirne : tralasciando il cambio mutuo !
grazie

#4 04-02-2010 10:56:14

gabri
Membro SENIOR
Sito web

certo. proporre alla banca di rinegoziare le condizioni del mutuo... l'alternativa Ŕ la surroga o la sostituzione, che sortirebbe buoni effetti visto che il mutuo Ŕ giovane e i tassi sono ancora bassi

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla pu˛ costare caro.

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutuo Variabile con tasso euribor bloccato !!

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy