Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non Ŕ obbligatoria)

#1 03-02-2010 12:51:13

antonioul
Nuovo Membro

Mutuo online

Ciao a tutti, mi accingo a comprare casa con lamia compagna (o almeno ci proviamo) ma non so bene da dove iniziare. Mi hanno consigliato di affidarmi a qualche mediatore online. Voi che ne pensate, ci si pu˛ fidare?

Grazie Antonio

Non in linea

#2 04-02-2010 10:52:23

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Mutuo online

niente contro i siti online ma il mutuo Ŕ una cosa delicata, non stai comprando la frutta che ti puoi fermare dal primo fruttivendolo. Ŕ fondamentale un colloquio conoscitivo con il cliente, parlare con lui, capire a fondo la sua esigenza, che Ŕ unica nella sua specificitÓ, analizzare la sua situazione reddituale, e le mille altre fondamentali analisi che un professionista deve fare per valutare la soluzione o il mutuo pi¨ adatto per lui.

io ti consiglio un mediatore o un consulente dl credito indipendente (da non confondere con gli agenti immobiliari o i promotori finanziari, che spesso si qualificano come consulenti del credito) che putroppo promuovono i prodotti di una sola banca e sono perci˛ in conflitto di interessi, cio˛ promuovono quei prodotti remunerativi per loro e la banca e poco convenienti per i clienti. la cosa ideale sarebbe un consulente che trovi la soluzione migliore pi¨ che un mediatore che vi "venda" un prodotto,e che magari vi indirizzi verso la stessa banca di cui siete giÓ clienti e avete il conto corrente.
vi assicuro che il risparmio che spesse si riesce ad ottenere grazie ad un consulente serio, competente e sopratutto non legato alla banca, Ŕ infinitamente maggiore della sua parcella.

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla pu˛ costare caro.

Non in linea

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy