Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 03-02-2010 07:51:13

antonioul
Nuovo Membro

Mutuo online

Ciao a tutti, mi accingo a comprare casa con lamia compagna (o almeno ci proviamo) ma non so bene da dove iniziare. Mi hanno consigliato di affidarmi a qualche mediatore online. Voi che ne pensate, ci si può fidare?

Grazie Antonio

Non in linea

#2 04-02-2010 05:52:23

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Mutuo online

niente contro i siti online ma il mutuo è una cosa delicata, non stai comprando la frutta che ti puoi fermare dal primo fruttivendolo. è fondamentale un colloquio conoscitivo con il cliente, parlare con lui, capire a fondo la sua esigenza, che è unica nella sua specificità, analizzare la sua situazione reddituale, e le mille altre fondamentali analisi che un professionista deve fare per valutare la soluzione o il mutuo più adatto per lui.

io ti consiglio un mediatore o un consulente dl credito indipendente (da non confondere con gli agenti immobiliari o i promotori finanziari, che spesso si qualificano come consulenti del credito) che putroppo promuovono i prodotti di una sola banca e sono perciò in conflitto di interessi, cioò promuovono quei prodotti remunerativi per loro e la banca e poco convenienti per i clienti. la cosa ideale sarebbe un consulente che trovi la soluzione migliore più che un mediatore che vi "venda" un prodotto,e che magari vi indirizzi verso la stessa banca di cui siete già clienti e avete il conto corrente.
vi assicuro che il risparmio che spesse si riesce ad ottenere grazie ad un consulente serio, competente e sopratutto non legato alla banca, è infinitamente maggiore della sua parcella.

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

Footer forum

Spaziomutui.com