Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Rimborso assicurazione ed estinzione anticipata mutuo

#1 13-02-2010 13:50:42

doppiap
Nuovo Membro

Rimborso assicurazione ed estinzione anticipata mutuo

salve, lunedi 15 febbraio firmo un mutuo a 40 anni.
fino a ad oggi ho dovuto fare i salti mortali per poter visionare in anticipo i documenti che andrò a firmare, almeno le condizioni generali, perchè la banca MPS dice che non ha niente fino al giorno della stipula, e sulla bozza di contratto che mi hanno mandato c'è espressamente scrtitto che << è omessa la lettura dei vari allegati per espressa volonta dei compresenti>>.
quindi più o meno firmerò alla cieca.
tra gli allegati c'è anche la polizza dell'ASSICURAZIONE Axa : pago 4.000€ di assucuraz. incendio in anticipo in unica rata. e va bene.
la banca sa che estinguerò il mutuo tra meno di due anni e mi è stato assicurato che avrò il rimborso dell'assicurazione. Ho chiesto dove fosse scritto, e mi hanno risposto soltanto che devo fidarmi ( non sapevano neache dell'esistenza del DL 31 gennaio 2007, n.7 ) e va benea anche questa.
MA NON MI HANNO VOLUTO DARE LE CONDIZIONI GENRALI DELL'ASSICURAZIONE dicendo che non l'avevano fino a lunedi, giorno della firma.

MA:....................

Ho trovato e letto le condizioni generali della polizza AXA sicuro incendio, e relativamente a questo argomento c'è scritto:

DECORRENZA E SCADENZA DELLA POLIZZA:
... la copertura assicurativa è  prestata per la durata indicata nella lettera di conferma ANCHE IN CASO DI ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO.

POTRESTE gentilissimamente dirmi se questa clausola significa che, in caso di estinzione anticipata del mutuo, la AXA prevede che la polizza continui e semplicemente c'è UNA BELLA FREGATURA, ossia il trasferimento del benificiario della polizza dalla banca al mutuatario? OSSIA NIENTE RIMBORSO? ( tra l'altro la cada ce l'ha già un'altra polizza).

NEL CASO, prima che lunedi mattina faccia una sfuriata imbarazzante davanti a notaio e parenti, potreste suggerirmi una postilla "risolutiva" da far aggiungere sull'atto dal mio notaio?

VI PREGO AIUTATEMI......... ho bisogno di dormire tranquilla.
Paola yikes

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Rimborso assicurazione ed estinzione anticipata mutuo
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Guida -
Glossario -