Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 24-02-2010 13:42:02

gia77
Nuovo Membro

Surroga con Ing Direct

buona sera a tutti,
attualmente pago un mutuo stipulato con intesa-s.paolo,che è anche la mia banca da anni,il mutuo è un tasso fisso al 5,90 e questa soluzione mi era stata consigliata dalla direttrice visto l'aumento continuo dei tassi all'epoca della stipula.Adesso visto le condizioni favorevoli volevo passare ad un variabile o misto.Dopo vari preventivi il piu'conveniente SEMBREREBBE mutuo arancio ma sto' ancora valutando.
Accetto consigli.grazie

Non in linea

#2 24-02-2010 15:07:33

gabri
Membro SENIOR
Sito web

Re: Surroga con Ing Direct

io ti consiglio di rinegoziare il mutuo con la stessa banca. è la soluzione più veloce, facile ed economica.
per rinegoziare intendo cambiare alcune condizioni in essere del contratto, nella fattispecie il tipo di tasso.

Richiedere una consulenza indipendente non costa niente. Non richiederla può costare caro.

Non in linea

#3 08-03-2010 18:41:39

FRANK
Ospite

gia77 ha scritto:

buona sera a tutti,
attualmente pago un mutuo stipulato con intesa-s.paolo,che è anche la mia banca da anni,il mutuo è un tasso fisso al 5,90 e questa soluzione mi era stata consigliata dalla direttrice visto l'aumento continuo dei tassi all'epoca della stipula.Adesso visto le condizioni favorevoli volevo passare ad un variabile o misto.Dopo vari preventivi il piu'conveniente SEMBREREBBE mutuo arancio ma sto' ancora valutando.
Accetto consigli.grazie

Sono nelle tue stesse condizioni(ho un fisso con banca intesa al 5.4%).

Siccome anche loro adesso hanno un variabile con cap al 5.7%,penso che rinegozierò dal fisso al var. con cap.

Attenzione però alla rata massima!!!

#4 20-05-2010 16:50:47

Mari
Ospite

gabri ha scritto:

io ti consiglio di rinegoziare il mutuo con la stessa banca. è la soluzione più veloce, facile ed economica.
per rinegoziare intendo cambiare alcune condizioni in essere del contratto, nella fattispecie il tipo di tasso.

Ho anchio un tasso fisso di 6.2 e rinnegoziando mi danno 5.7 di fisso oppure variabile con spread di 1.65,vorrei chiedervi se mi conviene accettare o andare da un altra banca.Grazie in anticipo.

#5 31-05-2010 11:09:41

Fede
Ospite

Ciao,
perchè sei così intimorita dal preventivo Ingdirect?
Se sei diffidente nei confronti della gestione totalmente on-line della pratica, sappi che ci sono agenti Ingdirect che ti possono seguire la pratica in modo totalmente gratuito (cioè il mutuo ti costa come se lo facessi online).
Rinegoziare il mutuo con la propria banca può essere una buona idea, valuta comunque se x il tuo attuale mutuo hai spese d'incasso rata, di gestione annuale del mutuo, d'estinzione anticipata parziale o totale. Per il mutuo arancio queste spese non ci sono e la polizza incendio e scoppio è compresa nella rata.
Come già saprai inoltre, la pratica di surroga non ha costi per il cliente: nessuna spesa per il mutuo nè per il notaio. Quindi non avrei timore anche a cambiare mutuo.

Spero di esserti stata d'aiuto

Federica

Ultima modifica di Amministratore (01-06-2010 03:00:58)

Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -
Guida -
Guida -
Strumenti utili -
Prodotti -