Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Surroga mutuo acceso dal costruttore

#1 14-03-2010 01:43:10

Nik
Ospite

Surroga mutuo acceso dal costruttore

Buongiorno!
Ho scoperto oggi il vostro sito e visto che proprio ieri parlando con alcuni amici ho iniziato a pensare alla surroga del mio mutuo, mi son deciso a scrivervi.
Ho acceso dal gennaio 2007 un mutuo per € 160.000 a 15 anni con Carige. Fisso con un discreto tasso del 4.790. Dopo il decreto Bersani ho vagolato un po' nella rete per vedere se c'era qualche modo per abbattere la rata mensile di circa € 1250 ma in realtà ho trovato ben poco di competitivo o che ne valesse davvero la pena.
Ieri ho sentito parlare di questo mutuo variabile con cap da amici che, partendo più o meno dalle mie condizioni, hanno surrogato con Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Le domande, prima di recarmi dal Direttore della suddetta Banca, sono queste:
stante che questa tipologia di mutuo prevede un tetto massimo, è possibile stabilire preventivamente questo tetto?
è possibile stimare entro quanto tempo lo si raggiungerà (perchè se le analisi di mercato mi dicono che tra 1 anno ripago 1250 euro non intraprendo tutta questa operazione)?
è possibile surrogare considerando che il mio mutuo tecnicamente è un accollo di quota parte del mutuo acceso dal costruttore?
qualcuno ha esperienze analoghe anche con altre banche?
Grazie per le risposte

#2 19-03-2010 14:23:08

nik
Ospite

Re: Surroga mutuo acceso dal costruttore

In attesa di qualche cortese risposta sollevo un'ulteriore domanda?

In caso facessi la suesposta surroga, godrei sempre dei benefici fiscali di deducibilità?

Grazie

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Surroga mutuo acceso dal costruttore
Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -
Guida -
Guida -
Strumenti utili -