Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Disdetta assicurazione: qualcosa non torna

#1 13-08-2010 06:08:50

Thomas
Ospite

Disdetta assicurazione: qualcosa non torna

Salve.
Ho attualmente un mutuo con banca 24/7, e siccome volevo dei liquidi per la ristrutturazione stavo pensando di cambiare il mutuo in essere, magari cambiando istituto.
Per correttezza ho sentito la banca attuale che mi ha erogato il mutuo se avesse qualche buona offerta.

Collegata a tale mutuo ho una polizza Sicurmutuo per danni e perdita lavoro, pagata all'erogazione per 4000. La polizza sulla carta è facoltativa, ma all'accensione siamo stati praticamente costretti ad accenderla visto che mia moglie era precaria.
Adesso che ha un lavoro fisso (e pure statale) ho chiesto info per la rinegoziazione e se visto che testuali parole della banca "il mutuo attuale va distrutto e rifatto" se potevamo recedere da tale assicurazione.

Mi hanno risposto che "la sicurmutuo rimane e non si puo' recedere e quindi chiedere il rimborso."
Non vi pare una forzatura? Se la polizza è legata al mutuo, facendone uno nuovo, la polizza andrà per forza rifatta.
Sbaglio?

Grazie mille

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Disdetta assicurazione: qualcosa non torna
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -