![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)
#1 19-09-2010 03:35:56
Mutuo su casa ricevuta in donazione??Buongiorno a tutti voi, #2 23-09-2010 08:56:08
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??ciao le banche solitamente non concedono mutui su immobili provenienti da donazioni essendo degli atti impugnabile per 20 dalla stipula della donazione e per 10 anni dalla morte del donante.una soluzione nel tuo caso ci sarebbe proponi alla banca una fidejussione del donante, in modo che se viene impugnata la donazione chi impugna deve accollarsi anche i debiti del donante. #3 25-09-2010 10:50:23
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??Allo stato attuael senza rispettare le solite regole imposte dalla giurisprudenza e che le banche italiane osservano, soo BARCLAYS PLC eroga il mutuo senza alcun problema. #4 25-09-2010 10:51:24
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??ho visto che la mia iscrizione su altro forum coincide e allora uso il mio nick storico Non in linea #5 20-01-2011 14:47:53
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??
Il nostro problema e' il seguente: nel 2001 mio padre ha ricevuto in donazione da sua mamma e da sua sorella l'alloggio in cui viveva,mentre sua sorella ha ricevuto in donazione dalla mamma l'alloggio di quest'ultima.Nell'agosto 2009 mio padre muore e io e mio fratello diventiamo proprietari dell'alloggio essendo gli eredi diretti, nel maggio 2010 anche mia nonna muore: abbiamo messo in vendita l'alloggio ereditato,ma ci viene detto che chi lo vuole comprare deve fare un mutuo,ma la banca lo rifiuta perche' c'e' di mezzo una donazione, cosa dobbiamo fare io e mio fratello per fare in modo che la banca accetti il mutuo? #6 30-01-2011 13:17:08
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??se vendete quello dove vostro padre è morto niente Non in linea #7 06-01-2012 03:02:02
Re: Mutuo su casa ricevuta in donazione??... ho avuto lo stesso problema e il mio legale mi ha consigliato di far fare un atto di rinuncia all'impugnazione da parte degli eredi, un atto che si può fare contemporaneamente all'atto mutuo, dichiarando che hanno già avuto la loro parte di eredità!!
|