Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Urgente : consigli su mutuo per casa in grezzo!!

#1 09-01-2011 11:30:57

grazia
Nuovo Membro

Urgente : consigli su mutuo per casa in grezzo!!

Innanzitutto ciao a tutti!...cerco in breve di spiegare la mia situazione: ho intenzione di acquistare la mia prima casa e ne ho visto una in stato di grezzo con terreno di 4000mq che il costruttore vende a 160mila euro. La casa è costruita con le ultime tecnologie in termini di risparmio energetico, ha circa 200 mq in 3 livelli, pannelli Plastbau e fotovoltaico. Dato che una volta acquistata dovrei eseguire gli ultimi lavori per finirla vorrei chiedere un mutuo che possa far fronte alla spesa iniziale di 160mila €. Lavoro nel settore del credito e posso usufruire dei tassi agevolati x bancari,guadagno 1450 al mese e col mio ragazzo arriviamo ai 2450 mensili circa. Vi chiedo se potrei riuscire a ottenere un mutuo di tale importo anche avanzando garanzie su comproprietà ad immobili.. Vi ringrazio per quanto mi potrete consigliare smile

Non in linea

#2 15-05-2011 18:55:55

pierox
Ospite

Re: Urgente : consigli su mutuo per casa in grezzo!!

ma certo.... rapporto rata reddito 30% (in alcuni casi anche 52 con unicredit) il problema principale è che devi ipotecare un altro immobile. ciao

#3 29-06-2011 21:16:16

stupido sei
Ospite

Se è come dici tu, tutti quelli che vogliono comprare casa devono averne un altra da ipotecare...

Ultima modifica di Amministratore (30-06-2011 13:07:38)

#4 06-07-2011 12:29:13

maugi
Membro JUNIOR

grazia ha scritto:

Innanzitutto ciao a tutti!...cerco in breve di spiegare la mia situazione: ho intenzione di acquistare la mia prima casa e ne ho visto una in stato di grezzo con terreno di 4000mq che il costruttore vende a 160mila euro. La casa è costruita con le ultime tecnologie in termini di risparmio energetico, ha circa 200 mq in 3 livelli, pannelli Plastbau e fotovoltaico. Dato che una volta acquistata dovrei eseguire gli ultimi lavori per finirla vorrei chiedere un mutuo che possa far fronte alla spesa iniziale di 160mila €. Lavoro nel settore del credito e posso usufruire dei tassi agevolati x bancari,guadagno 1450 al mese e col mio ragazzo arriviamo ai 2450 mensili circa. Vi chiedo se potrei riuscire a ottenere un mutuo di tale importo anche avanzando garanzie su comproprietà ad immobili.. Vi ringrazio per quanto mi potrete consigliare smile

Puoi intanto farti un’idea della rata che andrete a pagare utilizzando quei calcolatori di mutui che trovi online. Sai però che comunque a parte la disponibilità a pagare la rata avrete bisogno di un 20% dell’importo totale da pagare subito oltre che fronteggiare le spese notarili. Comprando dal costruttore immagino che non abbiate l’agenzia che fa da intermediaria

Ultima modifica di Amministratore (08-07-2011 10:28:08)

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Urgente : consigli su mutuo per casa in grezzo!!
Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy