Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Accollo mutuo e Assicurazione incendio e scoppio

#1 25-02-2011 08:03:29

Pompeo
Ospite

Accollo mutuo e Assicurazione incendio e scoppio

Salve,
ho effettuato l'accollo di un mutuo per una casa precedentemente intestata a mio padre (mutuo e casa) ed ora passata di mia proprieta. Al momento dell'acquisto dell'immobile con il costruttore, mio padre si è accollato il mutuo iniziale comprensivo di assicurazione incendio e scoppio sull'edificio frazionato tra i condomini. Ora la banca (sempre la stessa e dove sono cliente) mi chiede di stipulare un nuovo contratto di assicurazione. Cosa devo fare? Con l'accollo non ho acquisito anche l'assicurazione già pagata per il periodo del mutuo? Posso eventualmente richiedere un rimborso per mio padre o cambiare il beneficiario della polizza precedente? Grazie

#2 09-11-2016 22:27:16

Lucilla
Ospite

Re: Accollo mutuo e Assicurazione incendio e scoppio

Salve, ho un problema simile, ma vedo purtroppo che il precedente post non ha avuto risposta.
La mia situazione è la seguente:
a maggio del 2015 io e il mio compagno abbiamo proceduto alla surroga del mutuo cointestato usufruendo di condizioni vantaggiose, tra cui la polizza scoppio e incendio gratuita.

Quest'anno, a causa della fine della relazione col mio compagno, ho proceduto all'acquisto della sua quota dell'immobile con accollo della sua quota del mutuo.

Adesso la banca mi dice che devo stipulare una nuova polizza scoppio e incendio, stavolta però naturalmente a pagamento.

Che voi sappiate, è legittima la loro richiesta?

Grazie a chi saprà rispondermi!

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Accollo mutuo e Assicurazione incendio e scoppio
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -
Guida -
Glossario -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy