Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Surroga a INPDAP da mutuo fondiario e polizza

#1 12-05-2011 19:45:37

cirillo
Nuovo Membro

Surroga a INPDAP da mutuo fondiario e polizza

Ciao a tutti
scusatemi scrivo il primo messaggio ora ma vi leggo da qualche tempo..
Volevo chiedervi alcune informazioni perchè da giugno dovrò cominciare la trafila per ottenere il mutuo inpdap

Al momento mi si pongono 2 dubbi fondamentali:

io ho stipulato un mutuo fondiario con Unicredit (tramite Banca Fineco), è un problema secondo la vostra esperienza SURROGARE DA MUTUO FONDIARIO A MUTUO INPDAP (che ho letto essere ipotecario)?

posso chiedervi le condizioni di polizza assicurativa che pone Inpdap?so che vuole incendio e scoppio sul valore di perizia dell'immobile  + RC su Euro 1 milione, ma la mia domanda è: che tipo di copertura chiede? A Valore Intero o a Primo Rischio Assoluto? (perchè io al momento ho dovuto stipulare una assicurazione a Primo rischio senza RC e mi chiedevo se avrei potuto vincolare la polizza attuale al nuovo ente integrandola ovviamente)

Ringrazio moltissimo chi vorrà darmi un aiuto.

Non in linea

#2 19-05-2011 18:12:08

CLAUDIO 78
Ospite

Re: Surroga a INPDAP da mutuo fondiario e polizza

FAI UNA COSA
PARLA BENE CON UN PERITO INPDAP...O UN ADDETTO ALLA STIPULA PERCHE' HA COLTO BENE IL PROBLEMA
LO SCOGLIO INSORMOTABILE E' PROPRIO LI
QUEL PALETTO DELL'ASSICURAZZIONE E' STATO MESSO PROPRIO PER RALLENTARE SE NN FERMARE LE USCITE DEI MUTUI...
SI PERCHE' CMQ SURRAGONADO L'INPDAP HA DELLE SPESE....E SECONDO VOI LO STATO PUO' SOSTENERLE?

CHIAMATE L'INPDAP E FATEVI DIRE COME STANNO LE COSE SULLE ASSICURAZZIONI E VI RENDERTE CONTO DA SUBITO CHE NESSUNO MAI POTRA' SURROGARE!

#3 20-05-2011 19:43:38

cirillo
Nuovo Membro

CLAUDIO 78 ha scritto:

FAI UNA COSA
PARLA BENE CON UN PERITO INPDAP...O UN ADDETTO ALLA STIPULA PERCHE' HA COLTO BENE IL PROBLEMA
LO SCOGLIO INSORMOTABILE E' PROPRIO LI
QUEL PALETTO DELL'ASSICURAZZIONE E' STATO MESSO PROPRIO PER RALLENTARE SE NN FERMARE LE USCITE DEI MUTUI...
SI PERCHE' CMQ SURRAGONADO L'INPDAP HA DELLE SPESE....E SECONDO VOI LO STATO PUO' SOSTENERLE?

CHIAMATE L'INPDAP E FATEVI DIRE COME STANNO LE COSE SULLE ASSICURAZZIONI E VI RENDERTE CONTO DA SUBITO CHE NESSUNO MAI POTRA' SURROGARE!

scusami ma nn ho capito quello che mi hai detto..
quale sarebbe il problema scusa?il fatto che devo risolvere la polizza assicurativa prima di poter accendere altra polizza x inpdap?nn capisco di quale scoglio parli, potresti spiegarmi meglio?

Non in linea

#4 07-07-2014 16:27:54

max2014
Ospite

Ciao, qualcuno può dirmi se è riuscito a surrogare con inpdap? Come si riesce ad allegate copia della perizia tecnica in possesso della banca se questa si rifiuta di consegnarla? L'inpdap può inviare un perito per una perizia aggiornata? Grazie mille a chi riesce a darmi un consiglio.

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Surroga a INPDAP da mutuo fondiario e polizza

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy