Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » mutuo cointestato, conviventi separati

#1 10-08-2011 19:06:54

Samanta
Ospite

mutuo cointestato, conviventi separati

ho acquistato una casa con mio ex fidanzato - convivente, accendendo mutuo cointestato per l'intero valore.
Dopo la separazione lui vuole acquisire la mia parte di casa, accollandosi il mutuo residuo.
A cosa ho diritto io come rimborso? la casa l'abbiamo  acquistata a 150.000 ( il mutuo e' dell'intero ) , se ad oggi vale 200.000 e abbiamo gia pagato 30.000, quanto devo avere da lui?

Ho diritto solo alla meta di quanto gia pagato di mutuo, cioè 15.000, o anche alla metà del maggior valore, cioè 25.000?

Grazie

#2 06-10-2011 04:37:42

ANGELA
Ospite

Re: mutuo cointestato, conviventi separati

Anche io mi trovo più o meno nella stessa tua situazione. Ti do un consiglio, nel caso non l'avessi già fatto. Consulta dei legali, perché oltre al valore della casa, lui ti dovrebbe rimborsare anche parte delle rate da te versate. Inoltre attenzione all'accollo di mutuo, perché se non é liberatorio, nel caso lui non paghi le restanti rate del mutuo accollato, la banca verrà a cercare ancora te... Detto questo, spero che tu ad oggi sia riuscita a risolvere con il tuo ex questa questione.

#3 27-01-2012 18:29:25

mauri
Ospite

Re: mutuo cointestato, conviventi separati

mi sto separando con la mia compagna,oltre al mutuo cointestato abbiamo dei figli piccoli,la mia ex compagna non ha reddito e di conseguenza il mutuo e non solo è tutto sulle mie spalle,in questo caso chi ha diritto a rimanere nell'appartamento con i figli?

• Indice
  •  » Mutui
  •  » mutuo cointestato, conviventi separati

Footer forum

Spaziomutui.com