Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

#1 13-09-2010 15:38:05

manzo
Nuovo Membro

Opinioni mutuo Credem Creacasa

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e pure di questi argomenti,
volevo sapere se qualcuno aveva avuto a che fare con creacasa e soprattutto come era andata a finire!
Ho chiesto un mutuo credem con swicth... un 100% di 175000 che la consulente mi aveva dato per fattibile.
Per tanto con pochi soldini ho fermato l'appartamento e mi sono preso dal 16 luglio fino alla fine di settembre per avere la delibera della banca...
ancora non so nulla, premetto che l'ultimo documento richiestomi il 08 agosto l'ho potuto consegnare solo il 01 sett. e l'ultima cosa che ho saputo è che la consulente ha telefonato a mia moglie il 03 settembre per sapere se poteva fare un controllo della situazione contributiva (ovviamente ha dato il consenso).
Secondo voi è una banca affidabile!
qualcuno la conosce?

Ultima modifica di manzo (13-09-2010 16:23:55)

Non in linea

#2 15-11-2010 21:05:42

andy
Ospite

Re: Opinioni mutuo Credem Creacasa

Ciao,
la banca è il Credem ( affidabilissimo!!!) ma i consulenti son bravi a macchia di leopardo......

In caso di dubbi scrivimi.

ciao

#3 15-12-2010 10:02:58

toto'cercasa
Ospite

andy ha scritto:

Ciao,
la banca è il Credem ( affidabilissimo!!!) ma i consulenti son bravi a macchia di leopardo......

In caso di dubbi scrivimi.

ciao

anche io tra un paio di girno avro'appuntamento con crea casa...

mi puoi spiegare tempi e modalita di come funziona ??

la polizza vita e' obbligatoria??

#4 31-10-2011 18:15:35

tan
Ospite

attenzione mutui creacasa!!!! lavorano con agenzia di perizia CRIF e insieme concordano una perizia molto più bassa del valore immobile facendoti perdere un sacco di soldi e tempo!! diffidatevi!!

#5 09-01-2012 23:26:49

Alessandro
Ospite

tan ha scritto:

attenzione mutui creacasa!!!! lavorano con agenzia di perizia CRIF e insieme concordano una perizia molto più bassa del valore immobile facendoti perdere un sacco di soldi e tempo!! diffidatevi!!

Sono un consulente Creacasa;per chi volesse avere maggiori(soprattutto veritiere!) informazioni sui nostri mutui può contattarmi
DIFFIDATE DA CHI SPARGE VOCI ASSOLUTAMENTE INFONDATE SU CREACASA!!!!

Cordiali saluti

Ultima modifica di Amministratore (17-01-2012 10:39:41)

#6 15-03-2012 19:11:05

Alessandro
Ospite

Alessandro ha scritto:

tan ha scritto:

Sono un consulente Creacasa;per chi volesse avere maggiori(soprattutto veritiere!) informazioni sui nostri mutui può contattarmi

Cordiali saluti

Guarda caso domani ho un appuntamento con un consulente di CREACASA . Devo acquistare un rustico da ristrutturare in provincia di Trieste per la somma di euro 85000 . Il valore di mercato è sicuramente superiore . Voglio proprio vedere .

#7 23-03-2012 14:35:16

andrea2012
Ospite

Ciao a tutti.
Anch'io sono interessato al mutuoreacasa.
Qualcuno sa dirmi se la polizza vita è obbligatoria?
Se non la sottoscrivo non mi concedono il mutuo?

#8 22-04-2012 19:28:57

Michele Trevisn
Ospite

State assolutamente lontani dai mutui creacasa. Non sono dipendenti ma agenti a partita iva e quindi cercheranno sempre:
1) di caricare il mutuo mettendoci sopra la polizza obbligatoria (tra l' altro a premio unico che non finanziano!!)
2) gli spread sono più alti di altre banche (vedete mutui on line per fare un raffronto).
3) ci mettono un mese per dirti quasi sempre che la pratica è declinata!

Io sono in causa con loro perchè mi hanno detto che il mutuo era deliberato ma poi non lo era.

Un consiglio di cuore a tutti: Statevene alla larga da Creacasa! Se proprio volete andate in Credem Banca ma non dagli agenti creacasa!

#9 23-04-2012 06:31:09

giancarlo
Ospite

Alessandro ha scritto:

tan ha scritto:

Cordiali saluti

CREACASA= CREAROVINE. NON FIDATEVI DEI POVERI CONSULENTI CHE VIVONO SOTTO IL TORCHIO DI POCHI PADRI E PADRONI.
DOPO TRE MESI DI LUNGA ATTESA PER UN MUTUO DI COMPLETAMENTO ECCO IL RISULTATO: RESPINTA PERCHE' HAI UN'ETA' AVANZATA E GUADAGNI POCO.
IL MIO REDDITO E' DI 7.000 EURO AL MESE E LA MIA ETA' ALLA SCADENZA DEL MUTUO E' DI 75 ANNI.
VERGOGNA CREACASA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
CONSIGLIO: SE VOLETE CREDEM ANDATE DIRETTAMENTE IN BANCA

#10 23-04-2012 16:02:48

Massimo Patriarca
Ospite

Confermo quanto scritto sopra. Anche io sono in causa con Creacasa. Mi hanno fatto sottoscrivere un compromesso di acquisto e dopo 2 mesi di attesa mi respingono la pratica.
Meno male che il mio legale mi ha assicurato che recupererò tutto e con gli interessi!
Maledetto il giorno che ho contattato Creacasa!!

#11 01-05-2012 18:55:23

Sabrinetta
Ospite

Concordo con le tante opinioni che ho letto finora.....gli agenti Creacasa non sono dipendenti Credem, ma agenti esterni a partita IVA perciò si fanno la guerra tra loro (io avevo per sbaglio contattato 2 loro agenti diversi e, visto questo piccolo mio errore, hanno discusso in mia presenza su chi avrebbe dovuto tenere la pratica...ottima professionalità.....) e soprattutto illudono che la pratica vada a buon fine. Per fortuna io non ci ho rimesso nulla perchè mi ero tenuta larga con le tempistiche e ho voluto prendere tempo con l'agenzia prima di firmare il compromesso, ma fosse stato per loro potevo tranquillamente firmare. Invece alla fine la delibera non è arrivata.
Un consiglio, soprattutto in questi tempi di crisi: affidatevi a gente seria, a banche che parlano chiaro e tondo.

#12 04-05-2012 13:17:47

Fausto Bandinelli
Ospite

Sabrinetta ha scritto:

Concordo con le tante opinioni che ho letto finora.....gli agenti Creacasa non sono dipendenti Credem, ma agenti esterni a partita IVA perciò si fanno la guerra tra loro (io avevo per sbaglio contattato 2 loro agenti diversi e, visto questo piccolo mio errore, hanno discusso in mia presenza su chi avrebbe dovuto tenere la pratica...ottima professionalità.....) e soprattutto illudono che la pratica vada a buon fine. Per fortuna io non ci ho rimesso nulla perchè mi ero tenuta larga con le tempistiche e ho voluto prendere tempo con l'agenzia prima di firmare il compromesso, ma fosse stato per loro potevo tranquillamente firmare. Invece alla fine la delibera non è arrivata.
Un consiglio, soprattutto in questi tempi di crisi: affidatevi a gente seria, a banche che parlano chiaro e tondo.

Parole sante: anch' io ho avuto una PESSIMA ESPERIENZA (E ANCHE IMPRESSIONE) degli Agenti Creacasa (scrivo dalla provincia di Roma)
Andate in banca e lasciate stare i venditori a Partiva Iva (soprattutto quelli di Creacasa)

#13 15-05-2012 17:45:44

Michela Pieroni
Ospite

Buongiorno, vorrei ricordare che le polizze assicurative non sono obbligatorie.
Stavo cercando un mutuo e mi è capitato di incontrare anche un agente Creacasa presso la filiale Credem di Milano.
L' agente Creacasa mi ha detto che la polizza è obbligatoria perchè altrimenti la banca non delibera il mutuo. Questo è assolutamente non regolare.
Le polizze tra l' altro richieste non erano di mio interesse, molto onerose e da pagare tutte subito!!!
Ricordo che per legge la banca non può obbligare a sottoscrivere nessuna polizza.Anche l' ultimo decreto liberalizzazioni di Monti si esprime in questo senso.
Se vi costringono rivolgetevi all' arbitro bancario e finanziario e procedete entro 7 giorni a fare il recesso per riprendere i soldi che vi hanno richiesto illegalmente!
Ho poi fatto il mutuo con banca Intesa (solo polizza incendio e scoppio a 13 euro al mese.)
Spero che la mia esperienza possa aiutare tutti voi.
Michela

#14 07-07-2012 12:22:50

andreamarco
Ospite

Ciao
lavoravo in crecasa. La colpa è spesso di chi detta le regole( policY )  LA SUA INGORDIGIA FA MALE A TUTTI !

Cercate il mutuo nella vostra banca

ciao

#15 18-10-2012 14:08:05

Zemalandia74
Nuovo Membro

Ragazzi,
le banche così come le societa, in qualsiasi settore operino, sono fatte da uomini.
Puo capitare nel proprio cammino alla ricerca di questo tipo di importante esigenza, ovvero sia il mutuo casa, di incontrare persone che con il professionale hanno poco da condividere... ma questo vale  sia per Creacasa che per tutti quanti gli altri gli istituti di credito...dove non ci sono delle cime di dipendenti a farvi la consulenza!.
io sono un agente Creacasa  da ormai 4 anni e non ho mai incontrato questo tipo di problematiche, ne, ne ho mai subite, per il semplice fatto di essere una persona trasparente e professionale.
La policy, così come cita l ex collega di Creacasa, che forse ha lavorato con un altra Creacasa o ha trovato chiuso quando ci lavorava, è molto chiara va solo fatta capire con trasparenza all'interlocutore che si ha di fronte.
Premetto e integro, come diceva una ragazza utente nei messaggi  precedenti che dal 02 aprile del 2012 che le polizze assicurative  non sono più obbligatorie se vendute affiancate a un mutuo, esclusa la polizza scoppio incendio.
Esiste però un solo caso dove la polizza va sottoscritta ovvero sia  quando l'istituto la richiede come "subordine" alla delibera.
Con queesto tipo di dicitura, Il cliente successivamente può decidere se stipularla con Credem Assicurazioni o con altra compagnia di suo gradimento.
Chiaramente se si stipulasse con altra compagnia, le condizioni e la conformazione della polizza devono cmq essere di gradimento dell'istituto. ( Art 35 Isvap)
NON E ASSOLUTAMENTE VERO CHE SE NON CI SONO LE POLIZZE SUL MUTUO LA BANCA CREDEM NON EROGA IL MUTUO. Il collega che ha citato a un cliente questa cosa non è aggiornato sulle regole che vengono imposte sui mutui casa e gli consiglio di cambiare mestiere.
Se avete altre domande con cui interloquire  sono sempre disponibile.
Un saluto.

Non in linea

#16 18-10-2012 14:14:14

Zemalandia74
Nuovo Membro

giancarlo ha scritto:

Alessandro ha scritto:

tan ha scritto:

Cordiali saluti

CREACASA= CREAROVINE. NON FIDATEVI DEI POVERI CONSULENTI CHE VIVONO SOTTO IL TORCHIO DI POCHI PADRI E PADRONI.
DOPO TRE MESI DI LUNGA ATTESA PER UN MUTUO DI COMPLETAMENTO ECCO IL RISULTATO: RESPINTA PERCHE' HAI UN'ETA' AVANZATA E GUADAGNI POCO.
IL MIO REDDITO E' DI 7.000 EURO AL MESE E LA MIA ETA' ALLA SCADENZA DEL MUTUO E' DI 75 ANNI.
VERGOGNA CREACASA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
CONSIGLIO: SE VOLETE CREDEM ANDATE DIRETTAMENTE IN BANCA

Rispondo Ad alessandro:
Le perizie Crif sono perizie Certificate ABI ( Associazione Bancaria Italiana) e la banca non interviene mai e poi mai sulle valutazioni fatte da coloro che l abi e di conseguenza anche il Credem, considerano dei professionisti del campo... le valutazioni di Crif sono estrapolate da 3 tipi di dati e ne viene fatta una media:
Prezzo medio dell'agenzia del territorio
Prezzo media delle agenzie immobilari che vendono nella zona
prezzo medio delle perizie effettuate in precedenza da Crif sulla stessa zona.
Detto questo penso che nessuno possa pensare a una manipolazione dell'operazione a meno che Alessandro non ti stai comprando una bettola.
Allora parliamo di un altra cosa.

Ultima modifica di Zemalandia74 (18-10-2012 14:37:40)

Non in linea

#17 18-10-2012 14:27:04

Zemalandia74
Nuovo Membro

andreamarco ha scritto:

Ciao
lavoravo in crecasa. La colpa è spesso di chi detta le regole( policY )  LA SUA INGORDIGIA FA MALE A TUTTI !

Cercate il mutuo nella vostra banca

ciao

Andrea c è Ing Direct che  lavora bene... puoi sempre provare.

Ultima modifica di Zemalandia74 (18-10-2012 14:38:00)

Non in linea

#18 18-10-2012 14:34:07

Zemalandia74
Nuovo Membro

Michela Pieroni ha scritto:

Buongiorno, vorrei ricordare che le polizze assicurative non sono obbligatorie.
Stavo cercando un mutuo e mi è capitato di incontrare anche un agente Creacasa presso la filiale Credem di Milano.
L' agente Creacasa mi ha detto che la polizza è obbligatoria perchè altrimenti la banca non delibera il mutuo. Questo è assolutamente non regolare.
Le polizze tra l' altro richieste non erano di mio interesse, molto onerose e da pagare tutte subito!!!
Ricordo che per legge la banca non può obbligare a sottoscrivere nessuna polizza.Anche l' ultimo decreto liberalizzazioni di Monti si esprime in questo senso.
Se vi costringono rivolgetevi all' arbitro bancario e finanziario e procedete entro 7 giorni a fare il recesso per riprendere i soldi che vi hanno richiesto illegalmente!
Ho poi fatto il mutuo con banca Intesa (solo polizza incendio e scoppio a 13 euro al mese.)
Spero che la mia esperienza possa aiutare tutti voi.
Michela

Michela la polizza a 13 euro al mese è cmq illegale in quanto viene capitalizzata insieme alla rata, pertanto se ti piace l hobby di informare le persone almeno dagli informazioni corrette.
Poi mi citi Banca Intesa che se ti vai a vedere le opinioni ti viene la pelle d oca.

Ultima modifica di Zemalandia74 (18-10-2012 14:38:34)

Non in linea

#19 18-10-2012 14:42:40

Zemalandia74
Nuovo Membro

Fausto Bandinelli ha scritto:

Sabrinetta ha scritto:

Parole sante: anch' io ho avuto una PESSIMA ESPERIENZA (E ANCHE IMPRESSIONE) degli Agenti Creacasa (scrivo dalla provincia di Roma)
Andate in banca e lasciate stare i venditori a Partiva Iva (soprattutto quelli di Creacasa)

Mi fate sorridere con queste opinioni.
Il dipendente generico Bancario ha poco interesse nel seguirvi in quanto che voi facciate il mutuo o non lo facciate lui sempre 1500 euro al mese prende.
Il libero professionista di Creacasa ha un contratto a tempo indeterminato con Creacasa che è proprietà di Credem. Tanto è vero che io incontro i miei clienti nelle filiali Credem.
Diffidate da chi vi da l impressione di non essere un professionista, non valutate l interlocutore per il tipo di contratto con cui è legato all'azienda.

Non in linea

#20 18-10-2012 14:44:39

Zemalandia74
Nuovo Membro

Michele Trevisn ha scritto:

State assolutamente lontani dai mutui creacasa. Non sono dipendenti ma agenti a partita iva e quindi cercheranno sempre:
1) di caricare il mutuo mettendoci sopra la polizza obbligatoria (tra l' altro a premio unico che non finanziano!!)
2) gli spread sono più alti di altre banche (vedete mutui on line per fare un raffronto).
3) ci mettono un mese per dirti quasi sempre che la pratica è declinata!

Io sono in causa con loro perchè mi hanno detto che il mutuo era deliberato ma poi non lo era.

Un consiglio di cuore a tutti: Statevene alla larga da Creacasa! Se proprio volete andate in Credem Banca ma non dagli agenti creacasa!

Michele sei stato sfortunato... ma causa non la devi fare a credem la devi fare all agente che ti ha seguito....

Non in linea

#21 24-03-2013 18:27:52

Luca Di Michele
Ospite

Buonasera,Credem (attraverso il canale Creacasa) mi ha fatto perdere un immobile a cui tenevo molto. Per la risposta del mio mutuo ho dovuto attendere quasi due mesi e alla fine ho rinunciato io.
Con Cariparma ho atteso 10 giorni ed ho avuto la risposta (ma avevo perso l' immobile che mi interessava)
Personalmente sconsiglio vivamente Credem e Creacasa. Più che realizzare sogni (come pubblicizzano) a me hanno fatto perdere l' immobile che avrei voluto acquistare.

Luca Di Michele.

#22 30-03-2013 09:23:11

Ricaema
Ospite

Messaggio per Luca diMichele
Ciao Luca ,io mi trovo nella stessa situazione ,dopo aver fatto tutte le valutazioni il consulente crea casa mi dice che abbiamo tutti i requisiti per poter accedere ad un mutuo 100% di 120000 €
Mi impegnò con agenzia e venditore versando € 50000, faccio la perizia consigliata da loro al costo di € 270 inizio a fare preventivi con varie aziende edili e dopo 2 mesi esce fuori che siccome nel 2007 la splendida Gest line aveva fatto erroneamente un iscrizione ipotecaria a mio favore per € 17000 e poi stesso da loro sgravata e non pagata, mi dicono che la pratica da Bologna e passata a Reggio Emilia
E non si sa più niente tanto che rischio di perdere anche i soldi versati
Ma tutto questo e un incubo???????
Ciao

#23 13-04-2013 15:50:41

gepo
Ospite

Ricaema ha scritto:

Ciao Luca ,io mi trovo nella stessa situazione ,dopo aver fatto tutte le valutazioni il consulente crea casa mi dice che abbiamo tutti i requisiti per poter accedere ad un mutuo 100% di 120000 €
Mi impegnò con agenzia e venditore versando € 50000, faccio la perizia consigliata da loro al costo di € 270 inizio a fare preventivi con varie aziende edili e dopo 2 mesi esce fuori che siccome nel 2007 la splendida Gest line aveva fatto erroneamente un iscrizione ipotecaria a mio favore per € 17000 e poi stesso da loro sgravata e non pagata, mi dicono che la pratica da Bologna e passata a Reggio Emilia
Ciao

ciao signori io dopo una sfortuna e una presa in giro da un'altra banca non dico il nome, mi sto rivolgendo a credem banca ma leggendo i vostri post la cosa mi scoraggia un po', speriamo che vada bene, Ricaema posso sapere a te come è andata? io dall'altra banca ho avuto esito positivo di delibera ma non è andata bene la perizia visto che io volevo il 100 per cento ma quella banca me lo aveva garantita e poi ne è uscita che dava il 75 :-( un nervoso atrocce dopo quasi 70 giorni di attesa :-(

#24 13-04-2013 15:52:21

jeppo
Ospite

gepo ha scritto:

Ricaema ha scritto:

Ciao

ciao signori io dopo una sfortuna e una presa in giro da un'altra banca non dico il nome, mi sto rivolgendo a credem banca ma leggendo i vostri post la cosa mi scoraggia un po', speriamo che vada bene, Ricaema posso sapere a te come è andata? io dall'altra banca ho avuto esito positivo di delibera ma non è andata bene la perizia visto che io volevo il 100 per cento ma quella banca me lo aveva garantita e poi ne è uscita che dava il 75 :-( un nervoso atrocce dopo quasi 70 giorni di attesa :-(, speriamo che la credem mi dia il 100 per cento come promesso

#25 13-04-2013 15:55:35

jeppo
Ospite

Zemalandia74 ha scritto:

Fausto Bandinelli ha scritto:

Sabrinetta ha scritto:

Mi fate sorridere con queste opinioni.
Il dipendente generico Bancario ha poco interesse nel seguirvi in quanto che voi facciate il mutuo o non lo facciate lui sempre 1500 euro al mese prende.
Il libero professionista di Creacasa ha un contratto a tempo indeterminato con Creacasa che è proprietà di Credem. Tanto è vero che io incontro i miei clienti nelle filiali Credem.
Diffidate da chi vi da l impressione di non essere un professionista, non valutate l interlocutore per il tipo di contratto con cui è legato all'azienda.

zema... ma tu lavori per credem quindi?

Argomenti correlati Fonte Data
Prodotti -
Post simili
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy