Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Guida alla scelta del miglior prestito Agos

Si sono guadagnati una certa fama soprattutto come prestiti online, anche se nella pratica rappresentano una soluzione un po ibrida: si tratta dei prestiti Agos Ducato (se si vuole una offerta di prestiti al 100% online bisogna invece rivolgersi a [email protected] facente parte dello stesso gruppo). Va subito specificato che la gamma di finanziamenti proposti da Agos Ducato è molto ampia (vedi anche Carta Attiva), anche se nella pratica può essere concretamente ridotta alle seguenti tipologie:

  • cessione del quinto della pensione o dello stipendio;
  • prestito con delegazione;
  • prestiti personali (che poi comprendono le varie soluzioni più o meno flessibili come Duttilio, i prestiti veloci, i piccoli prestiti, quelli per coppie o per giovani, e il consolidamento prestiti).

Caratteristiche principali dei prestiti di Agos

Non si tratta, come detto, di prestiti esclusivamente online, in quanto alcune operazioni come il calcola rata, e l’inoltro della richiesta iniziale possono essere svolti comodamente online, ma poi si può scegliere di proseguire sempre online, o di passare attraverso l’incontro con un agente tramite regolare appuntamento in una delle numerose sedi scelte direttamente dal richiedente (reperibili anche tra numero verde).

In questo modo però per ricevere il preventivo ‘ufficiale’ del prestito Agos bisogna attendere proprio l’incontro personale, mentre online si otterranno solo le indicazioni di massima (compreso un giudizio di fattibilità meramente indicativo). Per quanto riguarda la parte legata alle condizioni economiche applicate, si rimane all’interno di un’offerta intermedia per la parte dei prestiti personali, e forse questa è anche la scelta di Agos che ottiene opinioni meno favorevoli.

Per trovare delle condizioni più favorevoli bisogna rivolgersi alla gamma di prestiti personali flessibili, raggruppati sotto il nome Duttilio, in sostanza è un prestito personale, che attraverso una serie di servizi accessori (come il salta rata, cambia durata e cambia rata) riesce ad adattarsi un po a tutte le situazioni e necessità.

Durata, importi e tassi di Agos Ducato

I tassi di interesse variano in funzione degli importi richiesti e delle durate di rimborso scelte, per cui c’è un range di importi molto ampio, a partire da un interesse minimo che si aggira intorno al 6% come Tan e 7% come Taeg, mentre quello medio oscilla intorno al 10%. Le durate sono abbastanza ampie, partendo da un piano di ammortamento con durata minima che parte dai 12 mesi e che può arrivare fino a 120 mensilità (anche se la combinazione di tassi più bassa normalmente si concentra intorno alle 84 mensilità, a meno di alcune eccezioni). Gli importi richiedibili vanno da un minimo di 2.750 euro ad un massimo di 30.000 euro.

Prosegui su Prestiti Findomestic, oppure torna a Prestito Bancoposta


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy