Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Mutui proposti da SanPaolo Imi

 

Nasce nel 1998 dalla fusione dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino con IMI (Istituto Mobiliare Italiano).  Il primo specializzato nell’attività creditizia alle famiglie ed il secondo nel settore degli investimenti, dunque, due attività perfettamente complementari.

Nel corso degli anni avvengono numerosissime integrazioni con altre Banche e Casse di Risparmio, prima fra tutte l’acquisizione del Banco di Napoli nel 2000, anno in cui avvengono anche importanti alleanze strategiche in Italia e all’estero.

Nel 2001 e 2002 avviene l'integrazione con il Gruppo Cardine, composto da 7 banche operanti nel nord est Italia e sul versante adriatico.

Nel 2003 avviene uno scorporo da cui scaturisce la più grande banca del Sud: Sanpaolo Banco di Napoli, che successivamente nel 2007 tornerà alla  denominazione originaria di Banco di Napoli, a seguito della costituzione del Gruppo Intesa Sanpaolo. Tale Gruppo nasce, appunto nel 2007, dalla fusione con Banca Intesa.

La linea completa di mutui casa offerta da Sanpaolo IMI è disponibile presso una qualsiasi delle banche appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo.

Vai all' home


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy