Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Mutui proposti da Unicredit Banca

 

Mutui a tasso fisso , variabile e misto per Acquisto o ristrutturazione di abitazione residenziale prima casa e seconda casa.


Mutuo a tasso fisso rivolto alle famiglie per l'acquisto dell'abitazione residenziale di prima e seconda casa. Beneficiari: consumatori (privati e famiglie). Tra i vantaggi la possibilità di combinare la certezza del tasso fisso con la convenienza del tasso variabile al termine del primo periodo stabilito.


Mutuo a tasso variabile per l'acquisto della prima o seconda casa destinato ai consumatori indicizzato all' Euribor o al Tasso BCE


Mutui a tasso fisso o variabile per l'acquisto della prima casa: Beneficiari: Lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e professionisti.


Mutui a tasso fisso o variabile dedicato a chi (beneficiario degli incentivi ministeriali) vuole installare un impianto fotovoltaico (trasformatore di energia solare) spendendo dai 50.000 euro ai 120.000 euro


Mutuo prima casa a tasso fisso o variabile dedicato ai lavoratori cosiddetti “atipici”: tutta la clientela privata sia dipendente che professionista/autonoma che abbia un contratto di lavoro a termine e/o “a progetto”; senza bisogno di un garante. Per quanto riguarda il tasso fisso si può scegliere la durata di 5,10,15 o 20 anni, al termine della quale il mutuo prosegue a tasso variabile.


Mutuo a tasso fisso, variabile, misto o variabile a gestione autonoma per l'acquisto della prima e seconda casa. In caso di tasso variabile a gestione autonoma  le rate sono costituite da soli interessi ed il capitale viene rimborsato in maniera autonoma con il rispetto dei rientri minimi definiti contrattualmente.


Le banche hanno un atteggiamento molto differente quando si tratta dei mutui di liquidità, a dimostrazione che sotto la categoria “mutuo” possono essere raggruppate tantissime tipologie di prodotti, classificati in modo profondamente differente. Alcune banche non li contemplano proprio, mentre altre applicano delle condizioni veramente troppo onerose o con dei limiti eccessivi, mentre altre hanno un atteggiamento più possibilista. Tra le banche meno rigide, soprattutto per le condizioni applicate, c’è Unicredit banca con il suo Mutuo Contante.


Mutuo con opzione tra fisso e variabile per l'acquisto della prima e seconda casa con la possibilità di modificare anche la durata del finanziamento. E' possibile monitorare l'andamento della rata attraverso un Tagliando Ordinario e Straordinario che ti avverte nel caso in cui si verifichino delle variazioni sull'importo della rata nel corso del mutuo.


Mutuo Valore Italia è il il finanziamento finalizzato a tasso fisso o variabile per l’acquisto di prima e seconda casa che consente di ottenere fino all’80% del valore dell’immobile. Lo spread applicato varia in funzione dell’importo richiesto: se infatti la somma ottenuta non supera il 50% del valore dell’abitazione lo spread sarà del 2,00%, se invece supera tale limite lo spread applicato sarà pari al 3,50%.


Vai all' home