Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Mutui proposti da Cassa di Risparmio di Venezia

 

L’apertura di questa banca risale al 1822 ed è finalizzata a un duplice sostegno: al Monte di Pietà e al servizio del popolo. Con il passare del tempo la Cassa di Risparmio inizia a prendere le distanze dal Monte di Pietà fino a divenire completamente autonoma dal punto di vista gestionale ed amministrativo nel 1886.

Nel 1910 inizia l’espansione territoriale con l’apertura di nuove filiali che inizialmente coprono l’intera provincia di Venezia e, successivamente, superano i confini provinciali fino ad arrivare a Udine, Pordenone, Treviso, Vicenza, Rovigo e Padova.

Nel 1994 iniziano le alleanze e le integrazioni con altre realtà bancarie al fine di offrire alla clientela una gamma sempre più ampia di servizi e conquistare maggiori quote di mercato sia all’interno che all’esterno della nazione.

Dopo vari processi di integrazioni la banca confluisce nel Gruppo Sanpaolo IMI nel 2002, mentre nel 2007 avviene la costituzione dell’attuale Gruppo di appartenenza: Intesa Sanpaolo, nato dalla fusione con Banca Intesa.

Per maggiori informazioni sull’offerta di mutui casa cliccare qui

Vai all' home


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy